Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GameStop USA non vende solo videogiochi, ma anche articoli che non c'entrano nulla

Da qualche tempo GameStop non vende solo videogiochi e console, ma anche tanti ogggetti della cultura pop come magliette, action figure e molto altro. Tuttavia, almeno negli USA, i nuovi inventari riportato oggetti che non c'entrano assolutamente nulla né con i videogiochi e tantomento con la cultura pop.



E' attraverso il subReddit di GameStop che troviamo testimonianze di dipendenti che hanno trovato nelle nuove consegne oggetti come un orologio alimentato con i limoni, uno scooter e un set di tessere per aiutare i bambini nella matematica.



Non solo, ma c'è chi ha ricevuto un supporto per lattine di birra per la doccia, girelli per bambini e addirittura pannolini. Insomma, sembra che la società stia trovando qualsiasi modo per cercare di mantenere i suoi negozi a galla, almeno per quanto riguarda la parte americana.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 ottobre 2022 alle 17:51

Non piace a 1 persona

 

Dalle mie parti hanno chiuso 2 negozi gamestop in un anno circa; se hanno cominciato a vendere oggetti non legati al merchandise dei giochi stanno proprio fallendo; fra un paio d' anni magari venderanno di tutto tranne che videogiochi e loro correlati, mantenendo lo stesso marchio però perché è noto.

 

Da noi sono stati provati negli anni:

- vendita cellulari e ritiro dei marcioni usati
- vendita caramelle e food vario (solo in alcuni a Milano)
- varie vendite di contratti telefonici (Wind, Tim e ora Kena)
- pellicole per cellulari e console

Una monnezza dopo l'altra per cercare di alzare il margine. Considerate che su una console nuova (senza bundle e menate varie) c'è circa 10€ di guadagno quando va bene asd sui giochi anche meno, 2/3€.