Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'intelligenza artificiale giocherà al posto nostro, per un brevetto di Sony

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un brevetto molto particolare legato ai videogiochi. Sony avrebbe intenzione di usare l'intelligenza artificiale per far sì che i giochi si giochino da soli. Si tratta, più precisamente, di un AI “auto-play” fatto apposta per consentire al giocatore di allontanarsi da un videogioco nelle sue fasi più lente e ripetitive e lasciare che queste si completino automaticamente.



Ne andrebbe della percentuale del progresso dei giocatori, così come dello sblocco più rapido e indolore dei trofei legati al completamento di un videogioco. Sony Interactive Entertainment, consapevole della frustrazione causata da giochi lunghi e difficili da completare, ha pubblicato il brevetto proprio in questo mese, aprile 2024, ma era già in lavorazione dal 2022.



“Alcuni giocatori potrebbero trovarsi a giocare una porzione di gioco poco entusiasmante, che magari li indurrà a compiere ripetutamente gli stessi obiettivi. Altri invece potrebbero perdere interesse incappando in qualche missione che non gradiscono.” dichiara Sony in proposito. Anche se ci vorrà un po' per vedere in azione tale progetto, gli utenti in rete sono entusiasti della futura feature. Che sia una caratteristica esclusiva della presunta PlayStation 5 Pro?



L'articolo L'intelligenza artificiale giocherà al posto nostro, per un brevetto di Sony proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 aprile 2024 alle 11:30

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 2 persone, 2 persone

 

Fare giochi belli PER INTERO, pare troppo difficile.
Tanto vale toglierle le fasi "lente e ripetitive" (non che una fase "lenta" in un gioco sia sempre un male eh, lo dico da persona a cui i giochi belli veloci, non dispiacciono affatto)

 

Eh sì, mi sembra giusto, se un gioco ha fasi merdose, non si tolgono le fasi merdose, si sviluppa un'IA che le fa al posto tuo.
Madonna mia che cagata di idea

 

Se ti lasciano la possibilità di disattivarla o meno,una novità in più è sempre gradita e si dimostrerà una grande idea...Capita di dover fare qualche missione ripetitiva e frustrante o qualche trofeo lungo ed inutile....

 

Perché diamine dovrei comprare una ps5 per fare giocare l' intelligenza artificiale al mio posto. Sta roba andrebbe bene solo per i malati di trofei, che farebbero giocare un gioco veloce e stupido dietro l' altro per avere i loro agognati trofei in bacheca senza fatica. Bah, contenti loro, contenti (solo) loro.