Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Voti con o senza mezzi?

Voti con o senza mezzi
Salve ragazzi, volevo porvi una semplice domanda: secondo voi quando si fa una recensione è meglio utilizzare i voti interi, con i mezzi o magari siete di quelli che preferiscono assegnare un punteggio da 1 a 100?
Ve lo chiedo perché vorrei capire qual'è il sistema di punteggio migliore

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Preferisco da 1 a 100 perchè è quello migliore per fare confronti con altri giochi (dato che le valutazioni si basano su quello, come per qualunque cosa nella nostra vita, anche nell'inconscio).
Ti da più possibilità rispetto agli altri sistemi, anche se forse è fin troppo preciso (gli do 71, 72 o 73? fermosi )

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho votato con i mezzi. Di solito mi piace esprimere un parere con una valutazione secca da 1 a 5 ma rapportandolo in scala 10 non mi piace, quindi preferisco "adeguarmi" e usare anche i mezzi voti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@The Big Magician

d'accordissimo per quel che riguarda i voti da 1 a 100: più che precisi li trovo molto confusionari! io pure protendo per il voto da 1 a 10 senza mezzi però non nascondo che in certi casi il mezzo voto fa veramente comodo (tipo quando ad esempio proprio non sai se quel gioco merita un 8 o un 9)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Boh secondo me i mezzi vanno bene, con voti da 0 a 10 comprsi, son i decimi messi a caso che mi sembrano usati "tanto per"
Nel senso, per me va anche bene dire che un gioco è da 9.5 come ha dire ha qualcosa in pù i un gioco da 9, ma cominciare a dar voti tipo 6,1 o 7,4 o 5,3 alla fine è troppo fine a se stesso...
E poi certe motivazioni, quando leggo cose tipo "Voto 9.9 perchè 10 non si dovrebbe dare ma è un 9.9 che vale come 10" ... -.-

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non vedo perché non preferire un voto più preciso. Io ho anche qui su ludo ho assegnato voti come 6.2, 6.1, 8.2, 7.8, 8.4, 7.7, ecc. Se fossi stata limitata ad andare di mezzo punto in mezzo punto (7, 7.5, 8, 8.5, ecc.), o addirittura di punto in punto (7, 8, 9, ecc.) avrei avuto molta più difficoltà a assegnare un voto, che già di per sé non è facile. D'altronde anche le recensioni professionali vanno da 1 a 100.

Voti con o senza mezzi?