Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I videogiochi più sopravvalutati di sempre

Leggete le riviste specializzate, i siti internet, i messaggi sui forum, pare che il videogioco appena uscito sia la seconda venuta di cristo ma poi, una volta comprato o (se avete fortuna) provato da un amico, vi accorgete che forse quelle recensioni avevano un attimino esagerato o toppato alla grande.
Quali sono i videogiochi più sopravvalutati di sempre per voi?
Magari rispondete argomentando ed aggiungendo un secondo me all'inizio del post.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

 

@Mark Battle esteticamente molto differente da quello che fece vedere ubisoft attraverso i filmati.meccaniche di gameplay mal implementate(non si può sparare mentre sei su una moto o un auto,così come la stessa 'due ruote' da controllare è maledettamente difficile.Altre meccaniche di gioco che invece erano una promessa per i gamer ma poi a gioco sugli scaffali ci siamo ritrovati qualcosa di molto blando.
Infine trama: una di quelle storie di cyberspionaggio noiosissimo(almeno a livello personale),con un protagonista che èl anticarisma per eccellenza.infatti nel seguito lo hanno tagliato di mezzo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

So bene che adesso scoppierà un casino perché diro un titolo osannato da tutti ovvero The Witcher 3. Innanzitutto voglio dire che non è un brutto gioco, ma il gameplay e soprattutto il Combat System non mi è piaciuto per niente, troppo legnoso nei movimenti solite armi, soliti moveset le magie o segni inguardabili.

 

@RedWolf Io sinceramente non mi ricordo molto bene perché ti ho giocato anni fa il gioco Non mi è rimasto molto impresso Perché non mi è piaciuto. Io non l'ho finito una seconda volta difficoltà massima, perché di solito faccio così, Non ho avuto il coraggio. Fanculo i trofei Io odio card game nei videogiochi, figurati tutti i trofei relativi gwent.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Little Big Planet 3 e Mortal Kombat

 

@Mark Battle le innovazioni su MK sono sempre state poche a confronto del sempre più gore e bè LBP dico solo Super Mario, penso basti asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Skyrim, puoi anche avere una mappa gigante e millemila missioni da completare ma quando metà dei dungeon sono tutti uguali, la componente ruolistica è all'acqua di rose e il battle system poco soddisfacente il resto passa in secondo piano... Mi è piaciuto alla fine ma non comprendo come possa essere considerato un capolavoro, ha grossi limiti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

The last of us

Sarò breve, l'arte nel videogioco, detto in parole povere, è la reazione chimica che lega trama, gameplay e videogiocatore, il videogiocatore non si deve "immedesimare" ma deve essere catturato da questo medium (non attraverso la trama ma attraverso gli strumenti che software gli propone per giocare al videogioco). Generalmente sono i videogiochi con uno stampo narrativo o giochi di ruolo ha possedere queste caratteristiche (i finali multipli non sono arte).
Io sempre alla costante ricerca di arte all'interno delle opere videoludiche ho visto in The last of us, un gioco con del potenziale artistico sufficiente rispetto ad altre opere, come: la saga di metal gear, undertale, dark souls, zelda ecc...

~Ovviamente l'arte è soggettiva e riconosco di non aver effettivamente spiegato bene quello che ho detto, dovrei sviluppare un intero libro per spiegare quello che ho detto.
Per me The last of us è un capolavoro ma sinceramente solo alcune "parti" del gioco sono veramente vocative, per non parlare di un gameplay riuscito! ma nulla di così "innovativo".
(non significa nulla ~però~ in accademia studio queste robe qui)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sono il primo e ne approfitto per farmi massacrare da tutti: Ocarina of Time

 

@Mark Battle è un ottimo gioco ma non merita di essere considerato dalla maggioranza il miglior videogioco di tutti i tempi, perchè viene visto per i suoi meriti artistici e tecnici che sono oggettivi, ma personalmente non mi diverte, trovo il gameplay particolarmente noioso.

 

@Grido Eugenio lo capisco perfettamente, però non è il mio numero 1, e non penso lo sia davvero per così tante persone. pare che se non lo metti al primo posto in tutte le classifiche, fai un peccato mortale

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

L'ultimo God of War.
- Boss fight sottotono e semplicistiche (ad eccezione di poche).
- Troppo riciclo di nemici (come i precedenti, con la differenza che questo dura 4 volte tanto).
- Una delle più brutte telecamere mai viste in un action, con tanto di freccette che permettono pure di schivare a caso e con successo.
- Gameplay buono ma ben lontano dalle vette raggiunte in questa gen e che alla lunga finisce per mostrare il fianco.
- Level design non sempre al top (spesso non ci si fa caso grazie alla bellezza delle ambientazioni, ma a forza di ripercorrere le stesse zone si nota una certa linearità e semplicità di fondo).
- Ingrana solo dopo diverse ore, qualche calo di ritmo nella fase centrale e privo di stimoli una volta completata la storia. La longevità è notevole ma tra combattimenti fotocopia ecc la voglia di dedicarsi ai segreti e boss fight secondarie (le migliori) sinceramente è svanita all'istante.
- Enigmi ambientali banali
- Imbarazzanti i siparietti "comici" tra i due fratelli "armaioli" (davvero di una scrittura sciatta e fuori contesto).

Nulla da dire sulla storia, quasi un cinecomic mitologico, bella, ma ne abbiamo viste molte di migliori, né sul comparto tecnico e direzione artistica, veramente lodevoli.
Senza dubbio rimane un titolo da giocare, ma lontano dall'eccellenza di cui tanto si parla e ampiamente superato dalla concorrenza sotto quasi tutti i punti di vista (grafica a parte).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Lo dirò fino alla morte: Metal gear solid 4. Una lunghissima cutscene intervallata da piccoli momenti di gameplay

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Secondo me rdr2 potrebbe essere un po' l'emblema del videogioco sopravvalutato, tutti in epoca moderna che valutano la qualità di un videogioco dalla storia, dalla grafica, e da altre cose che riassumo citando una review su metacritic: Un gioco in cui puoi fare il caffè nell'accampamento, puoi prendere le armi dalla borsa sul cavallo, o puoi proprio guardare i suoi testicoli tremare quando fa freddo, cioè sta roba è il gioco della decade.

No pirlino, per colpa del troppo realismo il gameplay è lentissimo e palloso, ed un Monster Hunter World che vale 1000 volte rdr2 come gameplay se ne sta lì che piange in un angolino

 

Nessun gioco non è perfetto , importante divertirsi secondo me , questa cosa di cercare sempre il gioco perfetto e solo una perdita di tempo, capisco quando uno cerca il migliore fra 3 giochi di calcio , però rdr2 e davvero bellissimo anche se e lento però questo lo rende reale , nella vita reale non è che ti muovi come sonic, comunque ci sono cose che non amo in rdr2 come per esempio il sistema di shoting , non so cosa ha però non mi diverto ( mira manuale ovvio non giocherò mai in automatico ) o mi diverte poco , non ce quel feeling perfetto degli armi come per esempio in max payne 3 , nemmeno oggi nessun gioco e arrivato a quei livelli

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il remake di Crash Team Racing.
Sarò io che non amo particolarmente i giochi di corse, ma non ho trovato nulla di speciale in questo gioco. Secondo me sarà stato più effetto nostalgia che altro. Per dire, a suo confronto mi ha divertito di più Looney Tunes Racing (sempre PS1).
Ovviamente sono solo considerazioni personali, quindi non linciatemi. xd

 

@Dark Saturn secondo me bisogna cercare semplicemente il gioco che ti diverte e ti fa passare ore bellissime, la perfezione non esiste , vedo gente che cerca sempre pelo nel uovo , mi ricordo qualche anno fa che tutti di lamentavo che in non so quale gioco gli specchi in non so quale bagno non riflettono !!! Cazzo , che me ne frega ? E un cazzo di gioco lol

I videogiochi più sopravvalutati di sempre