Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Il 28 ho l'ultima possibilità di rientrare in Italia dal Giappone, dopo se ne riparlerebbe per fine aprile. Cosa fareste voi?

In giappone sto in appartamento da amici, non è cosi male e ho la forte paura di essere un asintomatico che potrebbe contagiare la mia famiglia
Stare in giappone però significa autoisolarsi in quanto dovrei tagliare tutte le spese non potendo lavorare e non avrei molto da fare

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ok ringrazio un po' tutti perché mi avete aiutato a decidere.
Quello che vorrei ora è tornare a casa, per stare con la mia famiglia in questo brutto momento e per non spendere soldi inutilmente che farebbero tanto comodo dato che non lavorano più.
Per chi dice che paggerebbe per stare in giappone non capisce la situazione, non mi mantiene nessuno e vivere costa, stare qua non significa godermi il giappone più di quel che ho già fatto.
Detto questo il Giappone può fare il menefrego quanto vuole ma i casi ci sono anche qua e ho appena finito di girarmelo tutto per 25 giorni su mezzi pubblici. C'è una reale possibilità che tornare a casa significhi uccidere i miei genitori, e per questo credo sia la decisione più matura fare uno sforzo economico e mentale e sperare che aprile porti buone notizie.
Mo' butto qualche yen in qualche shrine dato che è l'unica cosa che mi è rimasta da fare e si spera ci si rivede tra un mese Italia 😘

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ma come faresti a rientrare eventualmente ? Non sono chiusi tutti i voli ?

 

@Natalie Credo abbiano delle liste nere di paesi più contagiati di altri non saprei, è molto caotica la situazione le ambasciate non sono di alcun aiuto purtroppo

 

Mi sembra veramente molto strano che si possa fare un volo del genere , a meno che appunto non siano voli speciali organizzati dal Ministero per persone bloccate fuori Italia , ma in quel caso si dovrebbero prendere mille precauzioni prima di atterrare qui @PallinoXCarpa

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Rimani dove sei... e cerca di non uscire il più possibile, a maggior ragione se hai il dubbio di essere asintomatico. A quel punto ad Aprile potrebbe essere più semplice muoversi per rientrare, ma ti consiglio anche in quel caso di farti una quarantena non appena arrivi a casa dalla tua famiglia.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Rimani dove sei, capisco la difficoltà dello stare lontano dalla famiglia, ma per il bene loro e anche tuo alla fine (magari rischieresti di prenderlo proprio nel viaggio di ritorno) rimani dove sei. Anche mia sorella è completamente isolata, ma ha deciso di testa sua di restare dov'è nonostante tutto (e sono d'accordo con lei).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Stai in Giappone e inizia a vendere su ebay giochi per console.

 

@PallinoXCarpa non sto scherzando. Lì costano poco. Io li prenderei solo per le copertine, ma farli venire in Italia costa troppo singolarmente.
Come me ci saranno molti non giocatori interessati anche ad acquisti in blocco. Tu ti spassi e magari ti spesi pure.

Il 28 ho l'ultima possibilità di rientrare in Italia dal Giappone, dopo se ne riparlerebbe per fine aprile. Cosa fareste voi?