Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale considerate il miglior Gran Turismo dopo il 4?

è quello che voglio recuperare più di tutti, ma avendolo già (mi arrivò per sbaglio da un acquisto di tutt'altro gioco, lol) e dandomi problemi sulla ps2 non sono mai riuscito a giocarlo (quando carica il disco mi esce la freccia rossa che gira, fuck, e non so se dipenda dalla console o dal disco, ma non me la sento di ricomprarlo col rischio che sarà identico alla mia copia). Quindi pensavo ad un GT per ps3/4 magari. Vale la pena?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

L'orologio rosso lo faceva anche a me ma solo quando arrivavo molto avanti con la percentuale di completamento.
Non so da cosa dipende, recentemente mi hanno detto che non è un problema del disco ma della console, come se arrivati a una certa non riuscisse più a leggerlo.
Prendi tutto con le pinze però, anche perchè mi hai detto che te lo fa quando inserisci il disco.

Tra GT 5 e GT6 io consiglio sempre il 6.
È vero il 5 è più "completo", ha più extra come le macchine Nascar, il rally in giro per l'Italia, sezioni di Nurburgring con auto Mercedes e altre belle cosette sempre in Extra.
Di contro ha un sistema di progressione a livelli che almeno a me ha fatto schifo, la campagna B-spec che puoi anche non fare ma che regala macchine uniche (così mi sembra), caricamenti eterni e una divisione tra auto standard e premium difficile da digerire.
Il 6 ha meno varietà del predecessore, le patenti sono più facili, correre sulla Luna è un extra un po' ridicolo in confronto a quello che offriva il 5.
La cosa positiva è che corregge gli sbagli fatti in passato, quindi caricamenti più brevi, una progressione della campagna con grazia, una divisione Standard/premium migliore.
Ho comprato sia il 5 che il 6 al day 1 e considero quest'ultimo il vero quinto capitolo o almeno come doveva essere dall'inizio.
Entrambi hanno ricevuto una quantità enorme di aggiornamenti, per questo ti dico di prendere assolutamente le loro versioni complete.
GT sport prendilo solo se vuoi giocare online

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho giocato diverso tempo GT5 che ha un parco auto parecchio vasto, le patenti, prove speciali, gare di categoria a-b spec. L'ho giocato tutto con il joystick e ha la giusta dose di difficoltà, non è eccessivamente facile ma neanche snervante. A parte alcune patenti per prendere l'oro e le gare endurance che trovo una rottura di cazzo, ma tanto sono a fine gioco. Tutt'ora vuoi perché non sono chissà quale campione nel gioco, vuoi perché dopo svariati tentativi avevo mollato, mi mancano ancora diversi ori soprattutto nelle patenti.
Ho giocato anche GT6 ma in tipo 1 mese avevo già gli ori in qualsiasi gara e patente (tranne una prova) del gioco base, l'ho trovato molto più semplice del 5.
GTS per PS4 non l'ho mai provato.

 

@Neve Valkoinen da quello che ricordo non lo erano particolarmente, almeno dentro la carriera Magari ad una prima occhiata potrebbero sembrarti così, ma è tutto a portata di mano e intuitivo

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io sono molto appassionato della serie...GT sport non l'ho ancora preso quindi mi limito a dire per ora che il 6 è stato senza ombra di dubbio un ottimo episodio,ben superiore al 5....non tanto per la grafica,che lo migliorava solo in parte,ma tanto per la bellezza degli eventi,per una i.a maggiormente all'altezza e per un maggior equilibrio della difficoltà.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non ci gioco da tanto tempo ma l'unica cosa che preferivo del 5 rispetto al 6 è il mercato delle auto usate, che ti permetteva (giocando tante ore) di riuscire a recuperare tutte le auto in tutte le varianti/colori.
Gli eventi sono più ricchi nel 6, bello soprattutto il Sierra Rally, il Tributo a Senna che è l'unica cosa che mi manca(va) per il 100% (non il platino); le auto Vision Gran Turismo; il Goodwood Festival.
Edit: mai giocato a GT Sport

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non ho giocato il 4, ma solo 1-2-5-6. Per me il 2 era grandioso, specie per il parco auto.
6 uno schifo immenso, con la nuova taratura delle sospensioni sembrava di barcollare come mai visto prima d'ora.

 

A me il 6 era piaciuto immensamente...ma rispetto comunque i tuoi disappunti...ecco forse schifo non direi.....A me non era piaciuto il 5 per esempio....ma anche la i.a del 4 era ridicola nonostante ebbe belle piste e tantissime auto....il 4 e il 5 sono quelli che ho preferito di meno,piste stupende del 4 a parte.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende un pò da quello che cerchi, GT5 ha delle chicche che ogni appassionato d'auto in generale apprezzerebbe, cose come l'iconico tracciato di "Top Gear", se non ricordo male!!!, di contro ha un sistema di livelli separato tra le due modalità A-spec(quella in cui guidi direttamente l'auto) e la B-spec(che è quella più manageriale, in cui puoi dare alcuni ordini ad un pilota guidato dalla CPU), ai limiti di un F2P!!!
GT6, è molto più variegato, da questo punto di vista, come ti dicevano, ci sono delle sfide da fare sulla luna, e altre cose!!!

Quale considerate il miglior Gran Turismo dopo il 4?