Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale videogioco mi consigliate di iniziare? tra questi:

Questo piccolo sondaggio divertente lo faccio già per le serie TV e gli anime, Quindi perché non farlo anche sui videogiochi. Però in questo caso non ne farò di continuo a ripetizione perché quando esce un titolo che voglio giocarci subito ed ho hype ci gioco subito senza fare alcuna domanda, chiederò consiglio solo nei tempi morti. Ora finisco di giocare a fairytale poi dopo sceglierò quello con più voti, votate pure per gusto personale o quello che vi pare. Tanto prima o poi li giocherò tutti, lo faccio perché altrimenti gioco sempre agli ultimi titoli, ho alcuni giochi che sono li a prendere polvere da anni l'unica decenza che ho avuto è quella di levarli dal cellophane. Speriamo che la cosa cambia.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Agony, a patto che sia quello del 1992 per Amiga 500.

 

Hahaha allora la vedo molto dura. Ho la versione per PS4 di qualche anno fa. Ovviamente quella che ne parlano male tutti.

 

@Bux92 puoi sempre recuperare l'originale, anche solo per godere della colonna sonora che fa commuovere tutte le volte che la senti (per la quale un gruppo musicale fu anche accusato di plagio)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho votato la terra di mezzo. Avrei voluto votare Kingdom Hearts ma li c'è da capire come stai messo con la saga intera.

 

@Bux92 se proprio vuoi giocarli in ordine cronologico secondo me devi mettere almeno kingdom hearts 1 per prima e poi segui l'ordine cronologico. In ogni caso, non me lo fa fare ma cambio il voto e scelgo kingdom hearts.

 

@max_kryptoniano. Non so preferisco provare così, tanto guarda il primo me lo ricordo bene. Non credo che ti faccia cambiare il voto comunque non ti preoccupare me lo ricordo a memoria.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Anche per me re0 perché a conti fatti è un gran bel titolone e rigiocarlo in remaster ci sta tutta per comodità. Perché questo prima degli altri? Perché è storia. Tea quelli da te scelti è quello più vecchio e giocarlo ora aiuta perché più passa il tempo e poi lo troverai troppo statico. Rimarrà sempre bello eh ma magari vorrai qualcosa di più easy. Non che sia difficile ma più user friendly ecco. Poi hai messo in mezzo Jump force che io eviterei come la peste. Mille volte meglio un qualsiasi titolo di dragon ball o di Naruto a sto punto e a me fanno cagare eh, ma se vuoi un versus allora procurati Jump vs che è più vecchio sì ma più carino. Jump force è graficamente orrendo programmato col culo e ha gli stessi effetti particellari di call of salveene. Agony dicono sia brutto ma mai provato. Gli altri sono belli ma li metterei dopo re0 appunto. Tipo dopo avrei scelto heavy Rain, e dopo Mordor dopo ancora Beyond perché giocato dopo heavy Rain stanca essendo molto simile secondo me. Oltretutto non mi ha fatto impazzire. Poi metterei Sherlock e days gone e poi boh. Però si prima gioca con Rebecca ❤️

 

Non preoccuparti Io amo le cose abbastanza statiche, i vecchi RPG comandano tutta la vita, poi la visuale isometrica mi piace molto. Hahaha per Jump Force mi ricordo cosa ne pensi però lo vorrei comunque provare perché tanto ormai l'ho comprato e prima o poi vorrei levarmelo dei piedi. Le avventure grafiche per me non sono un problema giocarne due o più di seguito. A me ispira di più Billy, ma cambia qualcosa tra i due a livello di trama?

 

@Bux92 per Billy intendi Beyond? Ahah comunque sì sì assolutamente. Beyond è sci fi. Heavy Rain più noir senza il noir ahha. Praticamente cambia tutto anche a livello di gameplay in realtà. Nel senso che con Beyond fai delle azioni in più proprio per il suo essere fantasy a suo modo. Il problema è che almeno io mi sono sentito meno coinvolto in primis nella storia e poi proprio nel gameplay. Sarà stata la natura stessa del titolo. Heavy Rain essendo stato il primo di quel genere mi ha intrigato di più. Beyond lo mollai su PS3 lo ricominciai su PS4 e lo finii un po' a forza. Giusto perché devo giocarmi Detroit ora ahah

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

ti consiglio per primo Days Gone, a me è piaciuto parecchio soprattutto per la storia...e guidare con la tua moto per l'Oregon è molto bello

Poi vai con Heavy Rain e Beyond
Questi sono stati 3 giochi che mi hanno lasciato qualcosa

Resident Evil 0 non è stato il mio Resident Evil preferito ma se hai giocato agli altri non puoi lasciarlo indietro

Questi sono i miei consigli...tutti gli altri non li ho giocati quindi non posso esserti d'aiuto 😉

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

In realtà dipende da cosa cerchi. Se vuoi un titolo più veloce da completare o comunque meno impegnativo in termini di completamento, devi mettere da parte gli RPG. KH Birth By Sleep, infatti, è bello lungo e si compone di 3 campagne da completare prima di poter accedere alla parte finale del gioco, e questo porta via almeno una sessantina d'ore. Se non hai la testa o il tempo da dedicarci, evita gli RPG e risparmiateli per momenti più tranquilli.
Stessa cosa dicasi per un open world, che purtroppo richiede parecchia pazienza.
Non conosco molto bene tutti i titoli che hai elencato, quindi personalmente ti consiglio anch'io RE0. Avendolo giocato posso dirti che non ti porterà via molto tempo, che tutt'oggi è un capitolo molto gradevole da giocare e che sarà una buona esperienza, nonostante il titolo sia datato. Tutto sommato, è divertente e anche rigiocabile.

 

@Selabi Secondo me questo problema deriva dal fatto di prendere i trofei in questi giochi, di certo non aiuta. L'unica soluzione è Ingoiare il rospo e giocare lo stesso 😉.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Tra quelli ti direi Heavy Rain, che è un ottimo thriller con una buona storia di fondo, poi certo i giochi di Cage sono particolari e vanno provati lo stesso, se poi Heavy Rain ti piacerà in futuro giocati anche Detroit Become Human che merita anche quello.

Lascia pure perdere Beyond Two Souls un gioco davvero deludente come storia rispetto gli altri due usciti su Ps4. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
-3 Utilità

Va bene tutto ma risparmiati i giochi di David Cage che fanno piangere sangue

 

@SimoRovo li ho già giocati entrambi, io al tempo Avevo giocato ad una demo di Heavy Rain e non era male, ma a quel tempo le avventure grafiche non mi interessavano.

Quale videogioco mi consigliate di iniziare? tra questi: