Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Mi consigliate di scaricare gli aggiornamenti di sistema sullo smartphone quando disponibili o solo alcuni aggiornamenti in particolare?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Gli aggiornamenti sono quasi sempre indispensabili. Di solito sono tutti affidabili (compresi quelli xiaomi). I veri problemi sorgono con Android One, un sistema pessimo.
Quello che posso consigliarti è aspettare qualche giorno dopo l'uscita dell'update, cercare in giro se gli altri utenti hanno avuto problemi (ci sono miriadi di forum a tema cellulari) e di aggiornare o meno di conseguenza.
Io faccio così e non ho mai avuto problemi sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sebbene un dispositivo sempre aggiornato risolva molti problemi riguardo alla sicurezza, dalla mia esperienza con l'informatica sarebbe meglio aspettare qualche giorno, magari leggendo notizie inerenti la versione in questione. Questo per via di eventuali bug, magari invalidanti, che potrebbero presentarsi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Personalmente ti consiglio di farli sempre tutti, al di là dei soliti discorsi che possano compromettere il funzionamento del telefono. Aggiornare uno smartphone incide anche su aspetti legati alla sicurezza e alle funzionalità dle dispositivo. Poi ricorda che se non è il telefono ad aggiornarsi lo faranno le App e se il telefono è economico comunque arriva il momento che non regge più i nuovi applicativi e sarà da cambiare. Se proprio vuoi cimentarti e hai pratica portesti provare con il root e con la successiva installazione di una rom dedicata al tuo smartphone, ti consentirebbe di lavorare su alcuni parametri per assicurare una migliore performance del dispositivo nel tempo. Occhio sempre a non brickkarlo 😅

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per me gli aggiornamenti sono un sistema mirato all obsolescenza programmata. Arrivi ad un certo punto che il telefono non li può gestire più e passi al successivo.

 

@GhJaccio lei usa la messaggistica (mail e whatapp) , ci guarda video (YouTube e prime video) , ascolta musica e adopera il pacchetto office suite. Lo usa come hot spot per il lavoro da remoto e Quest anno l ha usato addirittura per sostenere esami a distanza. Per un telefono che costava 99 euri nel 2015 mi pare abbastanza. Ovviamente un appassionato del gaming in mobilità acquista un roge 3 da 800/1200 euro, ma Cmq, per me, è importante specializzare lo strumento all uso che se ne fa. Una volta ho avuto necessità di installarle l app di Facebook per seguire uno uno streaming e, nonostante il mio account sia dormiente dal 2012,in 4 minuti netti ho dovuto staccare la batteria per un resetrone fast 😁

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Comunque ragazzi io mi riferivo solamente agli aggiornamenti del sistema e non di ogni singola app. Sì è aggiornato automaticamente perché non l'avevo impostato su manuale e sembra che il telefono sia un po' più lento ma magari è solo una mia impressione.

 

@Igol337 io resto del mio parere: avere un telefono aggiornato ha più aspetti positivi che negativi. Chiaro che l'ideale sarebbe avere un telefono abbastanza performante da garantirti qualche anno di aggiornamenti senza pensieri (vedi oneplus).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende dalla marca del telefono. Qualcuno fa più test prima dell'uscita e altri lo buttano subito in circolo facendolo testare agli utenti. Dato che non sono poi così frequenti, puoi tranquillamente attendere una settimana e verificare se, in quel lasso di tempo, agli impavidi è imploso il telefono

Mi consigliate di scaricare gli aggiornamenti di sistema sullo smartphone quando disponibili o solo alcuni aggiornamenti in particolare?