Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Il gioco ti salva automaticamente i progressi, non puoi salvare manualmente
Ci sono però dei checkpoint (che non so come si chiamano in bloodborne ma in dark souls sarebbero i famosi falò) dove, una volta attivati, ritorni dopo essere morto.
La morte non ti riporta indietro ad un salvataggio precente, semplicemente all'ultimo checkpoint mantenendo i progressi. Se raccogli un oggetto e poi muori, tornerai al checkpoint precedente ma avrai comunque l'oggetto, per esempio. L'unica cosa che perdi sono gli echi del sangue (mi pare si chiamano così).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I salvataggi sono automatici e continui, il gioco ti consiglia di uscire dalla partita prima spegnere la console ma a conti fatti se non lo fai non succede niente, ti dà solo un avviso. Se esci o spegni durante una boss fight poi al rientro ti ritroverai fuori dalla nebbia. Stai solo molto attento ai cali di tensione e ai blackout o in generale quando va via la corrente, il gioco è fatto coi piedi come gli altri soulslike su playstation, se dovesse succedere mentre sei in gioco ti si corromperanno i dati e perderai inevitabilmente tutto e ogni personaggio. Il mio consiglio è quello di prendere una chiavetta usb, andare nel menù della playstation e copiare regolarmente i salvataggi così da avere un backup e non rischiare, altrimenti se hai il plus puoi fare una copia nel cloud, FALLO E' MOLTO IMPORTANTE

 

@Fonzie certo! ovviamente se può fare un backup è sempre meglio... però è strano, veramente non mi è mai capitata una roba del genere, forse è un bug che capita se si gioca online? (provo ad ipotizzare)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per avere diciamo un "progresso" all'inizio devi trovare la prima lanterna in città al quale accedere al sogno del cacciatore dove puoi potenziarti usare gli echi di sangue ecc.
Quando muori se non hai ancor trovato una lanterna ti farà sempre partire dall'inizio.
Andando avanti nei vicoli di Yharnam sbloccherai cancelli che ti permetteranno di sfruttare scorciatoie e nuove lanterne dal quale "ripartire" in caso di morte.
Ricordati quando muori di recuperare dal nemico che ti ha ucciso gli echi di sangue (sono tipo punti esperienza da utilizzare) che hai perso e non accumularne mai troppi, perché se muori di nuovo prima di averli recuperati saranno persi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

I salvataggi sono automatici, quindi non rischi di perdere dati. In generale ci sono dei checkpoint veri e propri, ossia le lanterne. Oppure se vuoi puoi andare nel menù di pausa e fare esci dal gioco, in modo che ti salvi automaticamente

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

tutto automatico...Allaccia la cintura,recita di tanto in tanto qualche preghiera che conosci,tieniti vicino dell'acqua fresca e parti pure...Un consiglio se hai i muri insonorizzati e i vetri delle finistre in doppio vetro(anche triplo meglio ancora) sarebbe meglio così nessuno ti sente quando scleri ;)

Sono all inizio del gioco bloodborne.. non so come salvare i progressi... perso e ritorno dall inizio