Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Continuare o meno Death Stranding

Premetto che ho voluto iniziare questo gioco completamente spoiler free. Registicamente e a livello di trama mi sta lasciando a bocca aperta, si vede molto il tocco di Kojima, e anche a livello estetico è ammaliante tuttavia...fare il fattorino mi ha già stancato, ci ho giocato poche ore dunque non so se usciranno fuori altre meccaniche interessanti ma per ora già ho perso interesse nel gameplay, dal momento che mi pare duri almeno 50 ore, secondo voi vale la pena continuarlo? Più in là nel gioco ci sono altre meccaniche per movimentare l'azione oppure tutto il gioco si basa sull'equilibrio e sul costruire ponti o mettere scale?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La base del gioco è quella. Andando avanti avrai modo di portare più peso e anche il controllo dell’equilibrio sarà più permissivo, ma la base quella rimane..puoi costruire più cose, portare più pacchi ma la sostanza non cambia..tuttavia la fase finale è pazzesca, secondo me merita di essere vissuto fino alla fine, è un viaggio che difficilmente scorderai. Però inutile negarlo, fino alla fine quello che fai è girare e consegnare pacchi, e costruire strutture per facilitarti le cose.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non so a che punto sei arrivato, ma supera almeno le prime 6/8 ore, da quel punto inizi a sbloccare nuovi gadget e veicoli. Poi certo, di base le meccaniche sono quelle e devi entrare nell'ottica di un world building/gestionale in terza persona, ma come consiglio, visto che stai apprezzando il titolo a livello di atmosfera e trama,non mollare ei tira fino alla fine.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se hai giocato poche ore io ti consiglio di continuare. Più avanti sbocchi attrezzature che rende un po' più vario il gameplay (non posso dire cosa)
io non ho mai pensato di abbandonarlo, volevo continuare a giocare perché ero curioso di scoprire i potenziamenti e i colpi di scena della trama soprattutto.
È chiaro che dovrai sempre andare dal punto A al punto B ma secondo me ne vale la pena
È il viaggio che conta in questa esperienza, con i suoi pregi e difetti

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

È un gioco di per sé spettacolare e che nasconde nelle dinamiche di azione tutta la sua originalità. Diciamo che se miri a qualcosa di più leggero e divertente sarebbe meglio che lo lasciassi in pausa. Magari ti spari un platform o un gioco d'azione e poi torni su death...

Continuare o meno Death Stranding