Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Di quanti soldi avete bisogno per vivere felici veramente?

Io ho fatto i conti e vi posso dire che mi bastano 2000 euro però con 2 condizioni
1. Non devo fare niente, lavoro ,impegni di alcun tipo , quindi devo essere libero al 100%
2. Ovviamente devo essere in salute e avere una casa già pagata



Quindi secondo me non serve avere milioni di euro per essere felici , almeno dal mio punto di vista

Devi accedere per votare.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Ok ma 2000 devi specificare al mese, sennò grazie al cazzo a na certa.

La gente dice milioni perchè se fai i conti 2k al mese dopo 70 anni diventano 1680000. Quindi se hai 20 anni e vuoi vivere per il resto della tua vita bene, devi avere quella cifra.
Dire "voglio 1 milione" e dire "voglio 2000 al mese" sei molto più avido te, perchè alla fine dei conti ne hai di più.

 

@robertbratosin comunque io ci butto un bel 3000, se vincessi al gratta e vinci na cifra sarei molto contento.
Ti togli praticamente tutti gli sfizi, che poi non c'è un limite più me ne dai più trovo modo per spenderli, posso campare anche con 1500.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Dove abito io lo stipendio medio al mese è 800 euro, ed è già tanto.
2000 lì si vede col binocolo.
Francamente a me basterebbe un lavoro di 8 ore al giorno 5 giorni a settimana e uno stipendio medio di 1200 euro, casa di proprietà ovviamente, e penso di poter stare bene.
Ho avuto talmente poco che mi accontento di poco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Conosco più gente felice senza soldi che con...

 

@GhJaccio Il tuo è chiaramente un luogo comune: per quanto ci possa essere un singolo povero più felice di un singolo ricco, nella società di oggi, nel corso di una vita intera, i ricchi sono più felici dei poveri.

 

@dan1988 ti posso rispondere che il luogo comune è il tuo invece. Dipende dal punto di vista: chi l'ha detto che ricchezza = felicità? Aderire al concetto che per essere felici "bisogna avere" significa accettare incondizionatamente una forma di schiavitù mentale della società. Ricchi e poveri di cosa? Di soldi o di spirito?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In linea di massima sono d'accordo con te ma purtroppo non arrivo a prendere quelle cifre al mese, il massimo che sono riuscito a prendere è 1700 che comunque come sto ora mi bastano per vivere bene e una vita tranquilla, poi ci sono un sacco di altre variabili che bisogna mettere dove uno vive e il costo della vita e come hai detto tu le spese collegate ad eventuali spese esterne.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Impossibile fare un computo del genere, dato che le necessità, familiari ed individuali, sono troppo soggettive. A me bastano 200€ al mese e 200 di spese fisse (cibo a persona, e bollette a nucleo familiare). Se chiedessi a mia figlia, forse ce ne vorrebbero 4 Mila per le cazzate.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Credo esistano diversi "gradi" di felicità: avere un ingresso fisso al mese senza dover lavorare è già abbastanza secondo me (i lockdown sono stati i periodi più belli della mia vita recente), poi è ovvio che 10000 al mese rendono più felici di 1000 al mese.

 

Io parlavo del minimo necessario per essere felice non del massimo, per me sarebbe 1500/2000 al mese il minimo per essere felice, intendo senza dover lavorare e pagare affitto/ casa , perché già ho questi soldi

 

@robertbratosin Diciamo allora che una situazione come quella del lockdown dove ci pagavano senza lavorare (qui in Inghilterra ci pagavano l'80%, quindi tra me e mia moglie comunque avevamo quasi 2500£ al mese senza lavorare), senza l'essere obbligati a restare in casa sarebbe un'ottima base di felicità.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La mia felicità non è legata ai rettangoli colorati, uno dei cancri del pianeta

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dico 3000 per vivere veramente bene anche se secondo me basterebbe anche 2000 se non hai nessuna spesa di alcun tipo.E cmq ragazzi sentendo i vostri commenti mi vengono i brividi nel senso che al sud purtroppo e dico purtroppo se non cambia la mentalità di pagare la gente come si deve con regolare contratto di lavoro non si cambierà mai.Sono scappato dal sud anche per questo motivo adesso mi trovo al nord con contratto a tempo indeterminato e uno stipendio medio che varia dai mesi ma più o meno 1500/1700 € è facendo le mie 40 ore settimanali e quando facciamo qualche ora in più viene retribuita.L'unica cosa negativa non tanto il caro vita perché se ti sai muovere si può risparmiare ma gli affitti e le case in vendita che sono una cosa esagerata per i tempi che stiamo vivendo però tutto sommato sinceramente io sto bene così.

Di quanti soldi avete bisogno per vivere felici veramente?