Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Qual è la console a cui siete più affezionati?

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Il NES. Non avevo soldi, ero un bambino, mi dovevo accontentare di un gioco all'anno o poco più che arrivava dai parenti, non sapevo nulla di nulla (Internet? Non esisteva. Riviste specializzate? E quando mai) se non che avrei voluto rimanere attaccato alla tele a giocare dalla mattina a sera a Turtles, Mario, DuckTales... Ero spensierato e senz'altro cento volte più felice di quanto sia ora

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Oddio, è difficile rispondere perché ne ho due: PlayStation 1 e PlayStation 2. La prima è ovviamente quella a cui lego i ricordi di 13enne, gli amici appassionati, i pomeriggi trascorsi insieme. Si parlava di Play e giochi anche fuori casa. L'epoca della PlayStation 2 invece era differente: ero più grande ma anche più consapevole, più "conscius-gamer". Ero più selettivo, iniziavo a sviluppare i miei primi gusti videoludici, senza farmi influenzare troppo dai giudizi degli amici, giocavo in maniera più "ordinata". Erano bei tempi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Difficile per me
Da una parte direi la PSP che mi ha fatto conoscere il mondo dei videogiochi, ci ho giocato molto, soprattutto con amici, ma mai da dire che avrei proseguito anche nel futuro
La PS4 invece me ne ha dato la conferma,e mi ha fatto affezionare davvero molto a questo mondo

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

L'Amiga (anche se è un home computer, ma ci giocavamo soltanto) è stato il mio primo contatto col mondo videoludico e mi ha stregato. Adoravo diversi giochi: Midnight Resistance, Ruff 'n' Tumble, Street Fighter II, Robocop, Ninja Turtles, Sensible Soccer, Shadow Dancer, Moonstone, Golden Axe, Prince of Persia e sicuramente ne dimentico molti.

Poi PS2 e il suo parco titoli immenso comprensivo anche dei giochi PS1.

Infine Xbox per Halo e le prime partite in LAN e online.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho avuto praticamente solo console Sony, tranne una parentesi con la 360 che affiancai alla PS3
Difficile scegliere ma probabilmente direi la prima play anche se come quantità di giochi è quella con cui ho passato meno tempo, probabile incidano i ricordi, i tempi che furono, un pò di malinconia, tra 10-30 anni dirò la stessa cosa delle altre(?) :)

Comunque, bellissimo spot che un pò rappresenta anche il sottoscritto

https://www.youtube.com/watch?v=39pK2MV_ …

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sicuramente la Xbox 360. La console che mi ha fatto tornare la voglia di giocare dopo la mezza delusione, almeno per me, della generazione precedente. Ha portato talmente tante novità nel gaming, dall'HD agli achievements, che ancora oggi cerco qualche modello in edizione speciale. Senza contare il modello base costava appena 249 euro nel 2007.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il mio Nintendo DS.
È stata non solo la console che mi ha introdotto nel mondo dei videogiochi, insieme al remake di Mario 64, ma anche un piacevole e fantasioso passatempo. Inoltre è legata alla mia infanzia, ovvero il periodo "pochi giochi ma goduti per bene e consumati all'osso".
Nonostante siano passati anni e abbia dovuto rimpiazzarlo con un DSi, perché si era rotto il giunto dello schermo superirore che non mostra più le immagini (si accende ma di fatto è morto), lo conservo ancora con tutto quanto e faccio periodicamente un ciclo di carica e scarica della batteria per mantenerla in salute.

Qual è la console a cui siete più affezionati?