Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Voi utilizzate le varie console per guardare film e serie TV?

Avete app tipo Netflix, Disney Plus, Prime Video etc installate? È giusto utilizzare una console gaming anche per questo tipo di attività?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Che sia giusto penso non ci sia neanche da discutere. Ok, forse la frase messa giù in questo modo sembra più aggressiva di quello che é, ma giuro che non vuole esserlo in alcun modo... 😅 Ognuno fa quello che vuole con le proprie cose e guarda i contenuti nelle sue disponibilità. Se uno ha solo una console che gli permette di accedere ai servizi di streaming video, che la usi. Le App per console di questi servizi le hanno fatte apposta.

Io personalmente non utilizzo le mie console per i servizi di streaming video perché ho una Smart TV che mi permette di bypassare l'accensione della console gestendo tutto dal televisore.

Sul televisore più vecchiotto utilizzo il Fire Stick di Amazon o il TIM Vision Box per un utilizzo più veloce e dinamico senza dover accendere e spegnere la console o il controller ad ogni episodio. Alcuni servizi come NOW non passano in automatico all'episodio successivo, il che é molto scomodo, ma con un telecomando si fa subito.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Solo Apple TV (quando sono abbonato) perchè l'app non è disponibile sul mio Bravia. Per gli altri servizi streaming utilizzo solo la TV che è più funzionale e pratica.
Perchè chiedi se sia giusto? Ormai le console sono media-center che danno possibilità di uso ad ogni forma di intrattenimento (musica compresa). Se uno ha altri mezzi il problema non si pone; in caso contrario PS5/Xbox (e altre) si prestano perfettamente ad ogni utilizzo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non vedo che ci sia di sbagliato.
Per dire, PS1, PS2 e PS3 hanno fatto spopolare CD e DVD al loro tempo proprio perché oltre ai videogiochi ci facevi anche altro (PS3 meno, pur essendo il lettore Blu-ray più economico alla sua uscita, non ha fatto spopolare quel formato, non come le predecessori almeno)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Personalmente no.
Trovo si tratti di una versatilità che per gli ormai rari casi di impossibilità di visione passando dal menù della tv sia giusta, chi per qualsiasi motivo non ha una smart tv può comunque accedere ad un servizio di streaming video (anche se onestamente vorrebbe dire avere console, linea internet, abbonamento Netflix o altro... manca una smart tv?). Per tutti gli altri casi direi che è preferibile evitare di consumare ore di lavoro di una console da gaming solo per una cosa fattibile tranquillamente con altri mezzi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io son sempre dell'idea che ogni cosa al suo posto come dire.....se devo giocare uso console per lo scopo che sono state create, guardare un film su TV/Proiettore in base quello che uno possiede, usando le varie piattaforme/DVD/blu ray disc o al massimo sul computer in caso la televisione fosse impegnata.

Voi utilizzate le varie console per guardare film e serie TV?