Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Voglio iniziare una di queste Saghe. Per chi già le conosce quale mi consiglia?

Premessa che non ho mai giocato a un capitolo di questi giochi, ho solo iniziato tempo fa Bioshock ma non mi aveva preso tanto ma vorrei riprenderlo.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Belle entrambi,ma Bioshock lo preferisco.....Nonostante non sia in assoluto il mio genere preferito,ha contribuito a farmi appassionare ancor di più allo stesso genere,grazie anche ad immense qualità come storia,ambientazioni,gameplay,nemici,grafica ai suoi tempi e tanta originalità....Li ho giocati e rigiocati tutti e tre e non mi hanno mai stancato....Note di merito all'ambientazione del primo,al gameplay del secondo e alla storia indimenticabile del terzo,nonostante tutti e tre sfoderano un immenso gameplay e un'alta qualità generale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sono entrambe 2 saghe ben fatte e di qualità. Per me un pochino meglio Mass Effect per la storia e i personaggi che mi hanno appassionato e coinvolto di più. Oltre all'ambientazione più fantascientifica che preferisco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Entrambe.
Sto in seria difficoltà a votarne una sola perchè sono le mie due trilogie videoludiche preferite. asd
Da una parte hai 3 fps con alcune meccaniche da rpg, dall'altra hai 3 action rpg con meccaniche da tps.
Da una parte hai delle distopie steampunk intriganti, dall'altra hai un'epopea sci-fi di dimensioni assurde.
Entrambe le saghe sono molto immersive. Hanno storie e personaggi ben costruiti, oltre a delle ambientazioni che ti ricorderai a lungo. Rapture ad esempio, nel caso di Bioshock, oppure La Cittadella nel caso di Mass Effect.
Valuta magari cosa iniziare prima in base a cosa hai più voglia di giocare in questo momento imho, visto che sono comunque due tipologie di titoli differenti. Qualunque opzione sceglierai tra le due farai bene, comunque.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Bioshock è una serie che è sempre stata qualitativamente lineare. Mass Effect, dopo il secondo capitolo, perde un pò di mordente, secondo me. Pertanto il mio consiglio è dare priorità al primo, poi passi a Mass Effect (che comunque vale la pena giocare).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Lo chiedi alla persona, o meglio al gamer, giusta 😀
Nonostante le abbia giocate entrambe sull'Xbox360, e tutti 3 i titoli "principali", li ho recuperati anche per la PS4 (grazie alla Legendary Edition ed alla The Collection)... come non posso dirti di cominciare ambedue. Da una parte hai un Action-RPG epico, dove accompagnerai il comandante Shepard (completamente personalizzabile) nella lotta contro i Razziatori, e dall'altra un FPS avvincente grazie alla trama, alle ambientazioni (Rapture e Columbia sono magnifiche) e alla realizzazione grafico-sonora. Poi, con tutti i DLC incluse nelle confezioni... diventano praticamente infiniti. Straconsigliati 👍🏻

Voglio iniziare una di queste Saghe. Per chi già le conosce quale mi consiglia?