Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La domanda più difficile del mondo

Sarà forse la domanda più difficile alla quale dovrete rispondere nella vostra carriera di videogiocatori, secondo voi qual è la casa produttrice che non ha mai sbagliato un colpo nella loro carriera.
Se volete, potete rispondere sia in maniera oggettiva che soggettiva.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ti dico le mie preferite, magari in ordine da quelle che hanno sbagliato di meno a quelle che hanno sbagliato di più, perchè sono tutte colpevoli di qualcosa di più o meno grave in tempi diversi.

Square - prima di unirsi a Enix non gli rimprovero praticamente nulla
Capcom - fanno giusto degli scivoloni ogni tanto
Intelligent Systems - o si casualizzavano o fallivano, pazienza
Nintendo - molti titoli di qualità bassa fatti con lo stampino ma anche capolavori supremi

Poi ci sono quelle che prima le amavo e ora le odio, e non hanno nemmeno la scusa di Squaresoft, sono rimaste le stesse aziende:

Game Freak - da XY in poi hanno abbandonato la qualità per la quantità e i fanatici. Pokémon 2d era speciale.
Konami - ha totalmente ucciso le sue 3 serie di punta per darsi ai pachinko etc. Prima nulla da dire, adoro in particolare Metal Gear e Castlevania.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ormai videogioco da più di 30 anni e secondo me non esiste nessuna software House che non abbia avuto qualche inciampo ogni tanto..

Anche perché con tanti successi può accadere che nel provare nuovi esperimenti si faccia qualche buco nell'acqua.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sul piano oggettivo, contributo, struttura ed evoluzione ti direi che la Valve, ad ora, non ha sbagliato un colpo.
Ha fatto dei titoli che sicuramente non coinvolgono tutti i videogiocatori (per me CSGO è una delle cose più disgustose in assoluto e possiede la community più oscena), però per i suoi piani vanno più che bene.
E parliamo sempre di una delle case che ha dato vita non al Best Client ma -> Il Client.

Sul piano soggettivo ho la mia trinità personale - o meglio, quelle che hanno soddisfatto di più i miei gusti:
Nintendo (Hal Laboratory su tutti) che nonostante ha fatto degli errori non di poco conto ma che continua a seguire una filosofia che, nel bene e nel male, riesce ad essere quella più differente.

La cara vecchia Rare cui mi dispiace tantissimo il suo abbassamento di qualità (e non è colpa di Microsoft ma di Rare stessa).

Squaresoft prima che diventò Stronz Enix.

La domanda più difficile del mondo