Raito93X LvL 16 Amichevole
Giochi che non siete mai riusciti a finire perché troppo scarsi? Da piccoli o anche da adulti.
Li avete poi ripresi e finiti? Magari qualcosa che avete abbandonato da piccoli per la difficoltà o perché non capivate come andare avanti e avete finito da adulti per orgoglio. Personalmente ho ancora il tarlo di 3 giochi che un giorno voglio riprendere: "Il Quinto Elemento" e "Largo Winch" per PS1, e "Gregory Horror Show" per PS2.
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
Ce ne sono tanti probabilmente.
Anche se son tornato quasi su tutti nel tempo.
Ad esempio Final Fantasy Cristal Chronicles, F-Zero GX, Viewtiful Joe. Tutti titoli in cui arrivavo alla fine ma che non riuscivo a terminare, ed ero già adolescente.
Ancor prima il primo Tomb Raider, Turok 2, Goldeneye e Perfect Dark (questi due però a difficoltà massima) o Cstlevania 64 col vero finale.
Son contento però perché un pò alla volta negli anni li ho ripresi tutti e terminati, anche più volte.
Il mio unico cruccio rimane solo un gioco ed ogni tanto ancora ci penso (anche più di ogni tanto...) Body Harvest per Nintendo 64.
Titolo che su di me ha sempre avuto un fascino particolare ma che non son mai riuscito a finire per più di un motivo. Primo tra tutti la sua cripticità, passando per i salvataggi più rari di un Pokémon Shiny, il fatto di doverlo finire alla massima difficoltà per il vero finale, i veicoli che si incastrano a volte nella mappa senza poter riuscire a recuperarli ed infine la mia avversione per gli open world.
Però anche se l'età avanza, la famiglia è aumentata di numero ed il lavoro è sempre più impegnativo, prima o poi salderemo i conti maledetti alieni....
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
MastroN64
@Raito93X hai ragione ma ci son due problemi.
Numero 1 è uno di quei giochi che si emulano male con strane compenetrazioni di poligoni e il protagonista che passa attraverso i muri delle case o peggio sotto ai ponti invece che su di essi.
Numero 2 non sarebbe la stessa cosa a livello di coscienza e soddisfazione personale. Perché si sa la strada del vero guerriero e irta e piena di ostacoli che paiono insormontabili...
Raito93X
@MastroN64 Ti capisco, alla fine sarebbe un po' come non completarlo davvero 🙂
AlePigna LvL 18
Salamandra
da piccolo ricordo bene di non essere riuscito a finire Rayman 1 per ps1 perchè non sapevo come andare avanti in un livello specifico,di recente invece non ho voluto finire hollow knight perchè mi incazzai così tanto che lo mollai istantaneamente dopo essere morto alla fine del palazzo bianco per mano dei due cazzilli poco prima della fine del livello dovendo ricominciare tutto da capo dopo ore di tentativi
..
..come bonus non sono riuscito a finire l'ultimo livello di Capitan Toad al 100%..
..e anche salt and sanctuary
AlePigna LvL 18
Salamandra
Raito93X
Ho giusto provato per la prima volta il primo Rayman giusto qualche mese fa, non sembra affatto facile. Per ora l'ho mollato dopo i primi livelli, ma appena ho un attimo lo riprendo. Hollow Knight è un test di pazienza e perseveranza in fondo, soprattutto nelle sfide finali, non arrenderti!
AlePigna
@Raito93X con hollow knight mi sono arreso amico mio, da un pò ormai mi spiace
,Rayman mi sarebbe piaciuto recuperarlo con l'emulatore ma giocarci con un touch screen non è l'ideale,peccato..
DovahSkin LvL 58
Centurione
Quelli che giocai da piccolo li ho finiti tutti, anche perché avevo più tempo e non me n'era capitato mai uno troppo tosto. I problemi sono arrivati in età adulta: i Dark Souls. Provati e mollati quasi subito, non perché non mi piacciano ma perché sono troppo hardcore per me. La mia bravura sta in altro. Li riprenderò? Sicuramente.
DovahSkin LvL 58
Centurione
Raito93X
@DovahSkin beato te che ce l'hai fatta a lasciarli allora. Io mi sto disperando da 3 settimane su Colin Mcrae su PS1 pensando continuamente che potrei mollarlo e giocare molto altro ma la frustrazione di non essere riuscito a finirlo non mi lascerebbe in pace poi 🥲
DovahSkin
@Raito93X Capisco. Allora ti auguro di riuscire a completarlo. Non credo alla fortuna, ma per stavolta che la dea bendata sia con te.
Alis80 LvL 47
Leader dei Ribelli
Ricordo un gioco sul Sega Master System, dovrebbe essere "Alex Kidd in High-Tech World" Da bambina ci giocavo con i fratelli e cugino. Ci piaceva un sacco anche se non capivamo nulla. Ovviamente era in inglese e si doveva rispondere a delle semplicissime domande.
Mai finito Recentemente ho visto un gameplay del gioco che alla fine dura una mezz'ora! lol
Alis80 LvL 47
Leader dei Ribelli
AlePigna
è vero ora che ci penso,a proposito di inglese,ricordo che avevo pokèmon oro in inglese da piccolo e ovviamente a un certo punto non sapevo più come proseguire..
Alis80
@Raito93X Si il gioco è carino
Mi spiace che mia mamma una volta diventati grandi ha regalato la console e tutti i giochi ad una vicina con i figli più piccoli 😢 😅 Ricordo però che se anche il gioco era in inglese e non siamo mai riusciti a finirlo ci giocavamo ugualmente. Senza troppe storie
luigichievo LvL 60
Razziatore
Ghost goblins perché quando c'era nei bar circa 40 anni fa era difficilissimo giocarlo e finirlo. Poi non tutti sapevano che bisognava finirlo due volte per la fine, adesso che l'ho sulla PS4/5 e trucchi vari come rewind, ecc, mi sfogo a finirlo e rigiocarlo. Piccola soddisfazione.
luigichievo LvL 60
Razziatore
Raito93X
@luigichievo figurati va benissimo, a ognuno il suo. Menomale che il retrogaming resiste ancora sulle console moderne, non deve essere dimenticato.
luigichievo
@Raito93X sono gli arbori, da loro sono poi nati i videogames attuali, adesso sono quei giochi stro....., ma sono state le basi per poi arrivare con i giochi e le consolle alla quasi perfezione grafica, giocabilità e consolle sempre piu potenti e competenti.
Myggdrasil LvL 43
Signifer
Ah ma chiedevi giochi che non abbiamo finito perché siamo scarsi. Da piccolo non riuscii a finire Final Fantasy X.
Rigiocato anni dopo mi è sembrato facilissimo 🤔
Myggdrasil LvL 43
Signifer
Raito93X
Classico con i FF. A me è capitato con l'8. Poi l'ho finito qualche anno fa e ho capito che non era colpa mia alla fine, è FF8 ad essere una merda di gameplay: inutilmente complicato se non lo conosci, e ridicolmente rotto quando ne scopri i segreti 😁 Fottuti Junction del cazzo.
Bobby LvL 43
Basilisco
Da piccolo heart of darkness per PS1, mi affascinava un sacco ma sarò morto non so quante volte
invece ultimamente cocoon non sono riuscito a finirlo perché non avevo voglia di mettermi seriamente
Bobby LvL 43
Basilisco
Miroku LvL 61
Razziatore
Da bambino avevo una cartuccia per il nes: Solstice. Mai finito
Miroku LvL 61
Razziatore
Raito93X
Ho provato a vedere ora, sembra una roba totalmente disorientante e psichedelica, ti capisco 😬
Miroku
@Raito93X era na cosa impossibile per un bambino di sei anni che a malapena capiva l italiano
Edivaddo08 LvL 64
Idra
Catherine, ci ho provato diverse volte sia anni fa che più recentemente. Ho il cervello di una gallina quando devo fare quelle scalate, mi incretinisco e non riesco mai a completare manco i primi livelli. E mi spiace pure non riuscire a farlo perché il gioco mi ispira un sacco
Edivaddo08 LvL 64
Idra
Raito93X
Mai giocato ma da quanto ho sentito è un capolavoro, l'ho già messo in lista tempo fa. Una sfida contro ciò in cui siamo meno capaci può essere sempre formativa e interessante!
EmaF5 LvL 62
Colonnello
I puzzle-game compleessi e i grattacapi in generale...Non è il mio forte nonostante le mie grandi abilità in altri generi!!
EmaF5 LvL 62
Colonnello
Raito93X
Non toccare mai The Witness allora 😬
sbrutagaz
Per essere troppo scarso, non credo; ma quando ancora esistevano le videoteche, dove potevo noleggiare i giochi per mega drive o ps1, ci sono tanti titoli che non ho potuto finire perché ha chiuso i battenti; alcuni li ho recuperati, come: medievil, resident evil, silent hill, dino crisis, syphon filter o crash bandicoot, ma ancora non ho avuto il tempo e la voglia per finirli; l' unico che ho recuperato e finito è tomb rider.
sbrutagaz
zanettiwill83 LvL 5
Velite
Io, patito di GDR... Non riuscii a finire ALUNDRA per ps1... Giocai innumerevoli volte a LEGEND OF DRAGOON senza mai finirlo... Fortunatamente ho finito più volte FF7 (senza battere le ultima weapon però) e FF8... Xenogear della squaresoft il mio più grande rimpianto...Dark chronicle per ps2 altro rimpianto...
zanettiwill83 LvL 5
Velite
Myggdrasil LvL 43
Signifer
L'ultimo è recentissimo: Dungeon Siege 2, giocato quest'anno e abbandonato a malincuore a causa di problemi di compatibilità. Dopo 18 ore di gioco. Me ne ero innamorato, ma ha iniziato crashare continuamente
Myggdrasil LvL 43
Signifer
Guru Meditation
Non ricordo il titolo. C'era una specie di Platform/Sparatutto a scorrimento su commodore 64 e a suo tempo anche giocandoci con l'aiuto di mio padre non abbiamo mai battuto il primo boss 😅
Guru Meditation
Guru Meditation
@MastroN64 il genere era fantascienza, il boss era questo robottone che mi traumatizzo non poco, ma altri dettagli sono persi nelle nebbie di fine anni 80 😅
MastroN64
@Artemio provo a dirne qualcuno con quel settinga anch'io ormai ho ricordi vaghi...
Freddy Hardest
Dan Dare 3
Cybernoid 1 e 2
Cyberdyne Warrior
Baal
Battle
alfaalex LvL 49
Basilisco
Nioh tipo ieri. Bloccato in un boss che mi oneshotta.
alfaalex LvL 49
Basilisco
Raito93X
Vabbè bloccarsi non vuol dire arrendersi, a meno che tu non voglia farlo. Rialzati e Combatti! E magari migliora l'equipaggiamento 😬
Giochi che non siete mai riusciti a finire perché troppo scarsi? Da piccoli o anche da adulti.