Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giochi che non siete mai riusciti a finire perché troppo scarsi? Da piccoli o anche da adulti.

Li avete poi ripresi e finiti? Magari qualcosa che avete abbandonato da piccoli per la difficoltà o perché non capivate come andare avanti e avete finito da adulti per orgoglio. Personalmente ho ancora il tarlo di 3 giochi che un giorno voglio riprendere: "Il Quinto Elemento" e "Largo Winch" per PS1, e "Gregory Horror Show" per PS2.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ce ne sono tanti probabilmente.
Anche se son tornato quasi su tutti nel tempo.
Ad esempio Final Fantasy Cristal Chronicles, F-Zero GX, Viewtiful Joe. Tutti titoli in cui arrivavo alla fine ma che non riuscivo a terminare, ed ero già adolescente.
Ancor prima il primo Tomb Raider, Turok 2, Goldeneye e Perfect Dark (questi due però a difficoltà massima) o Cstlevania 64 col vero finale.
Son contento però perché un pò alla volta negli anni li ho ripresi tutti e terminati, anche più volte.
Il mio unico cruccio rimane solo un gioco ed ogni tanto ancora ci penso (anche più di ogni tanto...) Body Harvest per Nintendo 64.
Titolo che su di me ha sempre avuto un fascino particolare ma che non son mai riuscito a finire per più di un motivo. Primo tra tutti la sua cripticità, passando per i salvataggi più rari di un Pokémon Shiny, il fatto di doverlo finire alla massima difficoltà per il vero finale, i veicoli che si incastrano a volte nella mappa senza poter riuscire a recuperarli ed infine la mia avversione per gli open world.
Però anche se l'età avanza, la famiglia è aumentata di numero ed il lavoro è sempre più impegnativo, prima o poi salderemo i conti maledetti alieni....

 

Ho visto un po' il gameplay di Body Harvest, sembra veramente interessante. I salvataggi limitati e proibitivi sono la cosa che più allontana anche me nei retrogame. Nel tuo caso, a meno che tu non ci tenga all' esperienza pura e originale, giocarlo emulato su pc con salvataggi rapidi (se c'è ) risolverebbe i problemi che hai elencato, evitando i bug o di dover rifare parti troppo lunghe o complicate a difficoltà massima.

 

@Raito93X hai ragione ma ci son due problemi.
Numero 1 è uno di quei giochi che si emulano male con strane compenetrazioni di poligoni e il protagonista che passa attraverso i muri delle case o peggio sotto ai ponti invece che su di essi.
Numero 2 non sarebbe la stessa cosa a livello di coscienza e soddisfazione personale. Perché si sa la strada del vero guerriero e irta e piena di ostacoli che paiono insormontabili...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ah ma chiedevi giochi che non abbiamo finito perché siamo scarsi. Da piccolo non riuscii a finire Final Fantasy X.
Rigiocato anni dopo mi è sembrato facilissimo 🤔

 

Classico con i FF. A me è capitato con l'8. Poi l'ho finito qualche anno fa e ho capito che non era colpa mia alla fine, è FF8 ad essere una merda di gameplay: inutilmente complicato se non lo conosci, e ridicolmente rotto quando ne scopri i segreti 😁 Fottuti Junction del cazzo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Quelli che giocai da piccolo li ho finiti tutti, anche perché avevo più tempo e non me n'era capitato mai uno troppo tosto. I problemi sono arrivati in età adulta: i Dark Souls. Provati e mollati quasi subito, non perché non mi piacciano ma perché sono troppo hardcore per me. La mia bravura sta in altro. Li riprenderò? Sicuramente.

 

@DovahSkin beato te che ce l'hai fatta a lasciarli allora. Io mi sto disperando da 3 settimane su Colin Mcrae su PS1 pensando continuamente che potrei mollarlo e giocare molto altro ma la frustrazione di non essere riuscito a finirlo non mi lascerebbe in pace poi 🥲

 

@Raito93X Capisco. Allora ti auguro di riuscire a completarlo. Non credo alla fortuna, ma per stavolta che la dea bendata sia con te.

Giochi che non siete mai riusciti a finire perché troppo scarsi? Da piccoli o anche da adulti.