Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DrewSparda condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere DrewSparda, aggiungilo agli amici adesso.

DrewSparda

ha pubblicato un'immagine nell'album Random riguardante Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

Ai tempi di PS3 desideravo la console per continuare le mie tre saghe preferite dell'epoca, vale a dire: Devil May Cry con il 4° capitolo, God of War con il 3° e Metal Gear Solid con il 4°. Devil May Cry 4 sono riuscito a recuperarlo grazie alla sua uscita su PC, nel frattempo l'acquisto di una PS3 l'ho sempre rimandato finché non mi sono parzialmente disinteressato al mondo dei videogiochi, salvo poi rientrarci attivamente nel 2017 con l'acquisto di una PS4 grazie alla quale ho recuperato God of War III che è, ad oggi, il mio preferito della serie ellenica.

La saga di Metal Gear Solid sembrava essere caduta un po' nel dimenticatoio e solo negli ultimi anni Konami si sta muovendo per ripromuoverla: per quanto sia certa la futura inclusione di MGS4 in una futura collection, il buon Midrex (ma anche altri) mi ha consigliato più e più volte di recuperare PS3 per godermi l'esperienza "pura" che offre MGS4 su quella console, con riferimenti all'hardware e a diverse altre cose su licenza che molto probabilmente rischiano di non esserci in futuro, oltre che per recuperare altri titoli esclusivi. Sono sempre stato un po' restio a recuperare una PS3 per vari motivi ma di recente mi sono deciso. Sarà un acquisto inutile? Forse. La versione nella futura Master Collection Volume 2 sarà migliore? Probabile, ma posso finalmente dire che oggi finisce un'attesa durata 17 anni e non vedo l'ora scoprire questo gioiello "nascosto".

DrewSparda

Tomb Raider 4: terminato ieri sera dopo una sessione abbastanza intensa, sono contento di aver finalmente finito "da solo" (ci ritorno fra poco) un videogioco che da bambino ho solo sperimentato in maniera frammentata, un po' vedendolo giocare ad altri e un po' giocandolo per conto mio. Ho gradito molto l'interconnesione fra le aree di gioco e il fatto che alcuni oggetti presi in un punto B vadano poi utilizzati nel punto A, inoltre la storia la fa molto da padrone ed è presente un discreto numero di cutscene. Non mancano le parti un po' frustranti (es: platforming sulla piramide come in Tomb Raider 1) e dispersive, con queste ultime che vengono accentuate dalla succitata interconnessione (ho leggermente detestato il livello della città dei morti ma per fortuna non si toccano i livelli del 3), motivo per il quale ho dovuto guardare delle guide di tanto in tanto ma credo che, al netto di questi "problemi", sia il nonplusultra della formula classica.

Non ci sono interventi da mostrare 😔