Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fabbro condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fabbro, aggiungilo agli amici adesso.

Fabbro

ha scritto una recensione su Middle-earth: Shadow of Mordor

Cover Middle-earth: Shadow of Mordor per Xbox One

Una bella sorpresa

Appena finito e promosso a pieni voti. L'Ombra di Mordor prende spunto da tutti i più recenti giochi di azione/avventura e aggiunge di suo tante caratteristiche innovative e divertenti, tra cui il sistema Nemesis. Pecca solo per la storia poco approfondita ed in proporzione troppo breve rispetto a tutte le missioni secondarie.

Fabbro

ha scritto una recensione su Alien: Isolation

Cover Alien: Isolation per Xbox One

Tensione e divertimento assicurato

Un gran bel gioco di tensione con una trama gradevole e un'ambientazione ottima, frutto di un lavoro artistico di grande livello. Non si tratta del gioco horror che ti fa letteralmente saltare in aria dalla paura, cosa che non mi piace granché, ma Alien Isolation riesce a tenerti con il fiato sospeso dall'inizio alla fine.
Aspetto del gioco che ho particolarmente gradito è la dinamicità di tutte le sezioni stealth in cui bisogna nascondersi dai "nemici", rappresentati dagli androidi, dagli umani e molto spesso proprio dal temibile xenomorfo. Non si tratta di un gioco completamente scriptato come abitudine del genere ma è l'abilità del giocatore a rendere possibile passare inosservati negli angusti corriodoi della stazione di Sevastopol, senza essere sentiti o visti, riuscendo così ad andare avanti nel gioco in maniera pulita. Grazie infatti ad una buona IA, il gioco non è prevedibile, nel senso che i nemici non seguono sempre percorsi fissi e molto spesso è necessario fare attenzione a non fare il minimo rumore o sporgersi troppo da un nascondiglio, onde evitare di venire beccati in un attimo.
Come detto nell'introduzione molto buono è il lavoro artistico, la stazione, i personaggi, gli effetti sonori e l'atmosfera rendono molto bene.
Un po' peggiore è il lato tecnico, almeno su Xbox One ho assistito a cali di framerate (penso sia colpa della One però asd), qualche incertezza poi in generale nelle animazioni e infine ci sono un po' troppe compenetrazioni di poligoni. Complessivamente cose sulle quali si può sorvolare dato il buon lavoro fatto con il comparto grafico.
Buona la lonvegità, forse anche eccessiva dati gli standard di oggi, il gioco si attesta sulle 20 ore per quanto riguarda la modalità storia, qualche altra missione in più avrebbe rischiato di rendere il gioco noioso e ripetitivo, quindi va bene così.

Fabbro

ha scritto una recensione su Forza Horizon 2

Cover Forza Horizon 2 per Xbox One

Appagante, ma con poche novità rispetto al precedente

Davvero peccato per l'IA, i drivatar giocano di continuo all'autoscontro, fare una gara tranquilla è difficile, un boom di qua e un boom di la mentre sei sul rettilineo lo ricevi quasi sempre.
Per il resto c'è un po' di disappunto per la mancanza di novità rilevanti rispetto al primo capitolo, l'ambientazione è sicuramente migliore anche se manca ancora di vivacità per l'assenza di gente per la strada asd. A parte questi dettagli sciocchi, sui quali si può anche sorvolare, rimane un gioco di guida divertente con il quale si può passare qualche ora di divertimento.
Gli darei anche un 8.5, ma le gare sullo "sterrato" sono di una tamarraggine unica, avrei preferito qualcosa di veramente somigliante al rally piuttosto che delle irrealistiche scampagnate tra i campi.

Fabbro

ha scritto una recensione su Need for Speed Rivals

Cover Need for Speed Rivals per Xbox 360

Deludente, forse le mie aspettative erano troppo alte per un NFS.
Partendo da ciò che salta subito all'occhio: grafica con troppo aliasing, dà molto fastidio e sembra sporca, buone invece le texture.
Scritte e menu sono poco leggibili, in particolare la mappa principale da dove si seleziona la destinazione è trasparente e quasi non si vede.
Il mondo di gioco non è molto caratterizzato, ci sono boschi, campi, strade sterrate, strade a 2 corsie e qualche casetta, niente di ché.
Il sistema di guida è strano, le auto sembrano cambiare direzione come fanno i motoscafi su Vice City, sicuramente non doveva essere realistico ma così non è neanche tanto divertente.
Il sistema di danni è invece abbastanza buono, con questo penso abbiano accontentato molti recensori professionisti e chi gioca ai giochi di guida solo per distruggere le auto.
Intelligenza artificiale superficiale, durante gli inseguimenti i colleghi poliziotti non fanno praticamente nulla, mentre i criminali si bloccano nelle strade strette oppure prima dei muri invisibili che delimitano le parti della mappa bloccate. Nelle sfide tra criminali gli avversari accelerano all'inizio per finirti davanti e lasciano l'acceleratore negli ultimi metri prima dell'arrivo per farti vincere.
Il gioco si salva soltanto per le modalità di gioco che sembrano interessanti, in realtà nulla di veramente nuovo ma il sistema dei punti risulta appagante e magari può spingerti a proseguire per sbloccare auto, potenziamenti e tutte le solite cose sbloccabili.
Da provare ancora il multiplayer, per il resto è da 6.5.

Non ci sono interventi da mostrare 😔