Calliope ha scritto in Cinema Land
Ho recuperato Anora, film vincitore di svariati premi, tra cui l'Oscar come miglior film. Giuro, a mio gusto non mi capacito di come una produzione del genere possa essere giudicata tanto positivamente dalla critica. Un film con una trama trita e ritrita, sboccato, gratuitamente volgare e troppo superficiale negli argomenti trattati. Una specie di romance story tragicomica. Che non fa né piangere né ridere, né riflettere. Anora così ingenua da essere irreale. La seconda parte ripetitiva in maniera assurda. 30 minuti in cui praticamente si compie la stessa azione e si fanno le stesse domande... Sopravvalutato.



Reita.Roses
Per me è un Capolavoro assoluto. Scritto, girato è recitato da Dio, è una riscrittura geniale, ironica e iperrealistica di Cenerentola. E la parte nella villa è divertentissima.
Poi chiaro, deve piacere questo tipo di cinema molto indie, basato totalmente su sceneggiatura, attori bravissimi e buone inquadrature, senza puttanate hollywoodiane di sorta.
Per me è il film migliore uscito negli ultimi 2 anni, almeno il migliore che ho visto tra quelli usciti.
Reita.Roses
Ma poi "film sboccato"... dai, forse in oratorio trovi cose più adatte a te, tipo i film su Gesù e Padre Pio.
che critica è
Ma veramente
Reita.Roses
@Nappone Grande Gamer ma come dovrebbe parlare una escort dei sobborghi di New York?
Nappone Grande Gamer
Ci sta. Io quando è diventato una commedia slapstick volevo uscire dalla sala, peccato perché la prima parte mi era piaciuta.