Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su l'Angolo dello Sfogo

L'angolo dello sfogo serve a te, che hai superato la tua soglia di sopportazione dentro e fuori il mondo dei videogiochi, dal troll su internet al trapano che ti sveglia alle 06 della domenica mattina. Sfogati!

Mark

Situazione di coppia veneta con un figlio: due buste paghe normalissime, unica necessità avere due camere da letto.

Appartamento di nuova costruzione 80mq : 250.000 euro (MINIMO)
Tra anticipo, notaio, Iva, agenzia ecc ecc ecc devi avere e sborsare tra i 40 e i 50 mila euro. Aggiungici altri 10-15 mila per arredi vari. Poi paga 1000/1200 euro al mese per i prossimi 30 anni. Sostenibile? No, se non sei un figlio di papà.

Appartamento usato sempre da 80mq circa: 180-200.000 euro
Anche qui, minimo devi avere 30-40 mila in tasca per comprarlo e arredarlo. Se é vecchio aggiungi qualcosa per fare un minimo di restauro e renderla abitabile, se serve cambia caldaia, installa una stufa al pellet, climatizzatore ecc, e preparati in ogni caso a pagare bollette che non ti fanno dormire la notte. Anche qui, sgancia 8-900 euro al mese per i prossimi 30 anni.
Conveniente? Non credo. Sostenibile? Anche qui, se sei figlio di papà sicuramente si.

Affitto? Una giungla.
Bilocale prezzo medio dai 850 ai 1300 euro al mese, a seconda dell’età e della dimensione dell immobile (ma parliamo sempre di bilocali insulsi senza chissà cosa di speciale). Se paghi tanto -di solito- paghi poche bollette perché di classe energetica alta, ma preparati a vivere come in una scatola di sardine. Se paghi un po’ meno magari trovi un appartamento più vecchio con una metratura a misura di essere umano, ma anche in questo caso preparati a sborsare altrettanti soldi per le bollette. Se vuoi una metratura che permetta a una famiglia di vivere dignitosamente e che sia in classe energetica alta devi sborsare oltre i 1400-1500 euro al mese.
Sostenibile? Sì se tu sei un ingegnere e tua moglie fa l’avvocato.

Insomma non se ne esce. Questo paese sta andando a rotoli e nessuno dice niente. Sono così incazzato e così frustrato che se potessi scapperei senza guardarmi indietro