Reita.Roses ha pubblicato un'immagine nell'album immagini varie riguardante Senua's Saga: Hellblade II
Un adirato Reita dopo aver visto il direct Xbox e aver constatato che anche a sto giro Hellblade 2 non si è presentato
Reita.Roses condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Reita.Roses, aggiungilo agli amici adesso.
Un adirato Reita dopo aver visto il direct Xbox e aver constatato che anche a sto giro Hellblade 2 non si è presentato
Orazio
Ma si sapeva già, i giochi presenti all'interno dello showcase erano stati già annunciati. Credo che, esattamente come per Starfield, Hellblade avrà un suo showcase
Reita.Roses
A parte che ci sono state anche delle sorprese in questo showcase, Starfield ha comunque avuto i suoi momenti in cui si è visto abbondantemente, Hellblade 2 invece è stato annunciato nel 2019 e ha avuto solo due brevissimi trailer di cui uno full CG, quindi n'somma, sarebbe ora di vederlo concretamente.
Orazio
@Reita.Roses Siam d'accordo su questo, ma le sorprese riguardavano solo i titoli che MS ha inserito nello showcase. Anche io mi sto mangiando le unghia per HB2, ma erano già stati chiariti i titoli presenti nello show ormai diversi giorni fa, inutile farsi il sangue acqua o avere enormi aspettative
Reita.Roses
@Orazio il nuovo gioco di Tango non era nella lista eh, era lecito aspettarsi una sorpresa.
Comunque sapevo non ci sarebbe stato, ma trovo ridicolo che di sto gioco annunciato 1000 anni fa non si sia ancora visto nulla.
AmazingAlex
Aspettarselo qui era sbagliato anche perchè Hellblade 2 non esiste
Xalcus
Mi stanno girando le palle! È mezza vita che lo attendiamo!
P_Daniele
Hellblade 2 se va molto bene arriva a fine anno quindi se lo tengono per l'e3
Questo era un aggiornamento sui titoli che arriveranno nei prossimi mesi
P_Daniele
@Alde kotor remake è stato proprio una truffa e ora lo sta facendo un altro studio e lo sviluppo è partito da zero
Reita.Roses
@Alde intendo dire che essere Kotor un remake si sa già cosa aspettarsi, insomma, l'hype colture si sarebbe creata anche solo con un logo. Non sapevo dei problemi di sviluppo, non sono fan di SW quindi non mi sono mai informato.
In quanto ai giochi su licenza, anche lì, è ovvio che i fan di quel dato prodotto vanno in hype a priori, è ovvio che una SH è portata a fare subito quegli annunci, poi ripeto, NON SONO D'ACCORDO. Ma almeno nel caso di Wolverine Insomniac ha subito specificato DOPO SPIDERMAN 2, che comunque è stato fissato al 2023, insomma, sono stati onesti nel chiarire che era un progetto embrionale che sarebbe uscito forse nel 25.
Alde
@Reita.Roses Infatti nulla nega che Microsoft abbia fatto una boiata ad annunciarli così presto certi titoli, ma non avendo colpi da sparare nell'immediato futuro e dovendo spingere in qualche modo la console e il servizio, dare un idea era meglio che non dare proprio nulla facendo credere a tutti che fossero morti e sepolti. Fanno capire che i progetti ci sono e qualcosa si muove, poi vabbè c'è stata anche la sfiga della pandemia e della guerra che non ha aiutato. Non c'è un concetto similare a quello Sony perché i titoli usciti avevano come base progetti già ampliamente in fase finale o sviluppati su una base già esistente, mentre qui parliamo di nuove IP il cui sviluppo parte ex novo, ad eccezione solo di Hellblade 2 che immagino però sia stato in qualche modo esteso rispetto al progetto quasi embrionale del primo. Infatti immagino e mi auguro che da qui in poi Microsoft si concentri solo sul portare avanti i progetti già annunciati, se continueranno a presentare roba nuova con data a destinarsi allora meritanno di essere insultati pesantemente
Reita.Roses
@Alde la guerra ha danneggiato Stalker 2, non gli altri giochi, in quanto al Covid, ha colpito tutti, non solo MS, ma gli altri qualcosa hanno fatto uscire. Sta di fatto che son 2 anni che io mi trovo in queste discussioni e sti giochi ancora non sono usciti, anzi, escono solo notizie di studi disastrati (vedi Rare che non si appara con Everwild).
Alde
@Reita.Roses E vedi che te l'ho anche scritto Hanno fatto uscire qualcosa ma appunto, si trattavano di progetti o già quasi completi al momento della pandemia (Returnal che è la vera mosca bianca della line up Ps5) o di sequel con quindi una base creativa già preesistente. Quanto tempo ci ha messo Santa Monica a far uscire il God of War 2018? E Guerrilla il primo Horizon? Spesso non si considera che i tempi di sviluppo per le nuove Ip hanno un processo creativo più lungo prima di essere completati e decisi. I progetti annunciati con le nuove acquisizioni di Microsoft si sono trovate nel mezzo di una nuova strutturazione aziendale, di una pandemia, e a doversi trovare a fare quelli che alla fine saranno sicuro dei reboot (Fable), oppure appunto sequel più grandi come immagino sarà Hellblade 2. Il vero fiasco disastroso è effettivamente Perfect Dark, e li si che le critiche sarebbero giustificate, hanno fatto un casino, inutile negarlo
Sea of Thieves comunque è stato affidato a uno sviluppatore esterno per permettere a Rare di portare a compimento Everwild
Reita.Roses
@Alde Allora, evita di mettere in mezzo Horizon 1 e God of War 4 perché sono stati annunciati esattamente 2 anni prima della loro effettiva uscita e sono stati entrambi presentati con lunghi gameplay, tutt'ora considero la presentazione del primo Horizon all'E3 2015 un vadecum su come si presenta e si comunica una nuova ip in modo chiaro e preciso. Entrambi hanno avuto in totale 5 anni di sviluppo, ma non sono stati annunciati nel 2013, ovvero prima della pre-produzione, ma uno nel 2015 e l'altro nel 2016, insomma, come le cose andrebbero fatte.
Hellblade 2 è stato annunciato ai TGA 2019 insieme al design di SeriesX, manco dovesse essere un gioco di lancio, siamo nel 2023, da allora è stato presentato solo un altro trailer lo scorso anno con un gameplay ridotto ai minimi termini.
Alde
@Reita.Roses Beh siamo ancora nei tempi, quindi? Il problema sarebbe di pochi contenuti rilasciati nel corso del tempo? Anche Bethesda "di norma" presenta roba a pochi mesi dall'uscita, nulla esclude che le tempistiche di sviluppo per nuove IP si aggirano comunque sui 4-5-6 anni. Il non presentare nuovi contenuti in tot tempo non è sinonimo di sviluppo ancora in alto mare o vicini all'uscita. Anche Wind waker ai tempi fu annunciato molto vicino alla data di uscita.
Senza contare che non consideri anche un altro elemento e cioè l'assorbimento delle software house, e le possibili riorganizzazioni aziendali. Se fino a ieri Ninja Theory lavorava in un modo e con un team più piccolo ora lo fanno in un altro sotto altre persone con idee loro. Vogliamo davvero confrontare l'organizzazione e i tempi di sviluppo di un team ingrandito e sotto una nuova società con un altro già rodato da anni? Dai, alla fine hanno fatto bene ad annunciare e far uscire in una notte Hi-fi Rush, questa politica dell'hype che deve essere fatto in tempi precisi altrimenti è sbagliato è ridicolo, ed ho letto di commenti che condannavano anche scelta perché "non si crea marketing e hype per un gioco uscito dall'oggi al domani". Ma magari a fine anno o a inizio prossimo non si saprà una mazza di Hellblade 2 per poi rivederlo e annunciarne l'uscita a pochissimi mesi di distanza.
Reita.Roses
@Alde l'uscita in questa maniera di Hi-Fi Rush è permessa solo dal Game Pass, e lo sappiamo tutti. In realtà poi Sony fece la stessa cosa con Chicory che però è ancora più piccolo come prodotto, ma vabbè.
Comunque no, non siamo nei tempi, hanno annunciato Hellblade 2 di fatto troppo presto, cioè praticamente appena hanno iniziato a metterlo in pre-produzione.
Yack
Ma non solo quello Microsoft ha giochi che erano stati promessi nel 2020 e siamo ancora qui, senza nemmeno sapere nulla
Reita.Roses
Non esageriamo adesso