Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Life is Strange arriverà anche in edizione retail

PC, PS3, PS4, X360, XONE - Buone notizie per chi pensa di aggiungere Life is Strange alla sua collezione di videogiochi dallo stampo fortemente narrativo: Oskar Guilbert, CEO di Dontnod Entertainment, è infatti intervenuto durante la trasmissione francese Tech&Co, facendo sapere che il titolo arriverà anche nei negozi con una copia retail.



Parlando francese (trovate il video dell'intervista originale cliccando qui), il capo del team di sviluppo ha fatto sapere che c'è innanzitutto l'interesse a far arrivare Life is Strange anche su dispositivi mobile, senza però anticipare nessun altro dettaglio. In aggiunta, Guilbert ha anche svelato che lo sviluppo del gioco è costato sei milioni di euro, e senza svelare i numeri finali – ma confermando il milione di copie vendute riportato all'epoca dell'uscita del capitolo quattro – ha anche fatto sapere che Square Enix è molta soddisfatta dai risultati ottenuti.



Infine, Guilbert ha fatto sapere che il gioco arriverà anche in edizione su disco, e che sarà pubblicata anche la soundtrack. Al momento, non è chiaro se quest'ultima sarà direttamente inclusa nella confezione del gioco, premiando così coloro che hanno deciso di acquistare la versione pacchettizzata.



In attesa di riferirvi ulteriori dettagli su queste novità, vi ricordiamo che l'intera serie di capitoli di Life is Strange è ora disponibile in formato digitale su PC, PS4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3.

Continua la lettura su www.spaziogames.it

28 ottobre 2015 alle 22:30

Condiviso da Lino10 e altri 5.Piace a 36 persone

 

a dire il vero credo che il scrivere lo stesso commento in tutti gli articoli senza neanche leggerli per avere ludopunti lo sia, io commento solo quelli che mi interessano con frasi pensate, tu spiattelli lo stesso commento nei primi 5 articoli che ti capitano a tiro

 

Ripeto: bloccami, segnalami, disattiva le notifiche, fai quel che più ti aggrada
Mi interessa retail non devo fare il tema, farmelo correggere e valutare, c'è una qualche legge che mi vieta di scrivere ottimo in 5 articoli di cui penso effettivamente ottimo?
No, allora evita di rompere inutilmente..

 

Dove ho detto che non so l'inglese? ho semplicemente detto che se uno non sa l'inglese secondo te deve fottersi, e a me non sembra giusto

 

Figo! Beh per quanto riguarda la discussione... È stupido non tentare neanche di volere una traduzione nella nostra lingua, certo li gioco anche io in eng ma volete mettere non doversi concentrare sempre nella traduzione? Quindi cos'è, se il gioco è stato tradotto non lo compri? rotfl La sostanza è: se il gioco ne vale la pena, si gioca sia che sia in ita che in eng, ma se la smettono con questa politica del "non traduciamo più perché non abbiamo sbatta" siamo anche più contenti tutti... Sta piega che sta prendendo la nextgen comincia a rompermi le palle, a momenti han più traduzioni originali i giochi vecchi rispetto a quelli nuovi -.-

 

Se non arriva in italiano si può benissimamente accomodare sullo scaffale e restarci. Siamo il decimo mercato al mondo per i videogiochi e continuano a snobbarci. A questo punto preferisco dare i miei soldi a qualcun'altro, qualcuno che non vuole solamente lucrare sulle spalle del consumatore spacciando giochi non doppiati a prezzi più alti rispetto ai paesi per i quali viene doppiato.
Nel momento in cui verrà doppiato lo comprerò.

 

Per quanto uno possa sapere bene l'inglese sicuramente con una traduzione in italiano sarebbe mille volte più godibile, a meno che non si è madrelingua, inutile fare i fighi.
Io purtroppo l'inglese lo so a livello base, quando ho fatto le scuole non era contemplato se non come materia facoltativa alle medie, frequentai il corso ma ho imparato più dai videogames! Per fortuna fin da piccolo ho invece studiato il francese, e pur sapendolo bene in alcuni frangenti di sto gioco ho avuto difficoltà a tradurre, soprattutto se devi dare una risposta rapidamente. Poi c'è anche tutto il diario che pure lì se fosse in italiano sarebbe un'altra cosa...
Cioè capisco se non traducono giochi
dove non è fondamentale, ma qui la storia è il fulcro del gioco, la ritengo un grossa mancanza. E poi voglio vedere se passate il tempo a leggere libri in inglese e a guardare film in inglese senza sub, cari miei predicatori anglofoni!