Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

"Far pagare i titoli PS2 emulati su PS4 ha senso"

La possibilità di emulare titoli PS2 direttamente su PS4 è una feature che sin dal reveal si è rivelata particolarmente interessante per gli utenti Sony.



A differenza di quanto fatto da Microsoft con i titoli Xbox 360 retrocompatibili su Xbox One non è, tuttavia, possibile utilizzare i giochi PS2 inserendoli semplicemente all'interno del lettore di PS4 ma è necessario acquistare una versione digitale del prodotto dal PlayStation Store (emulazione e retrocompatibilità sono, infatti, due cose molto diverse). Questo punto sta facendo discutere parecchi utenti ma cosa ne pensano gli sviluppatori?



Norwind Interactive, responsabile per il titolo sandbox Astraea, ha rivelato la propria opinione a Gaming Bolt.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 gennaio 2016 alle 11:50

 

Assolutamente no. Questa cavolata del fatto che "per le nuove console il retrogaming e l'emulazione non sono possibili" mi sanno solo di specchietto per le allodole. E poi, se non è una versione pirata, io avendo acquistato una copia fisica di un videogioco per ps2 LO POSSEGGO GIA'. Quindi, per quale cavolo di motivo dovrei pagare DI NUOVO per poterci giocare? Ho lì fermi 60/70 giochi PS2 che non posso toccare perché la mia ps2 si è rotta, e comprarne una fuori produzione mi sembra stupido.

 

Con questa pagliacciata, Sony ha attirato su di sè solo odio da parte dei videogiocatori. MS a 'sto giro ha fatto una scelta saggia, anzi, direi formidabile: retrocompatibilità 360 e prima Xbox. Cosa potevamo chiedere di più?

 

Personalmete per quello che me ne frega di Retrocompatibilità o Non Retrocompatibilità, se voglio giocare ad un gioco uscito su PS2, accendo la PS2 e ci gioco. Fine della storia.