Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Donald Trump, in arrivo possibili tariffe doganali sui videogames?

Il 19 gennaio è un giorno che resterà nella storia degli Stati Uniti e non solo: Donald Trump ha infatti giurato di fronte alla nazione, ufficializzando il suo posto alla prestigiosa Casa Bianca e diventando a tutti gli effetti il nuovo presidente degli Stati Uniti. Fra i primi decreti presidenziali trovano purtroppo posto manovre di rialzamento di tariffe e tasse doganali sul confine USA; questo significa che l'importazione subirà gravi tassazioni al contrario dell'esportazione, al fine di promuovere il prodotto e l'industria statunitense.



Ciò significa che, probabilmente, futuri prodotti come titoli PS4 o Nintendo Switch potrebbero venire colpiti da queste tassazioni, sancendo di fatto costi esagerati nell'acquisto made in USA. Per ora Donald Trump ha tolto gli USA dal TPP, un accordo multilaterale per il libero commercio tra alcun Paesi che si affacciano sul Pacifico; voci di corridoio vogliono però un intervento doganale del Presidente nel mondo videoludico, con tariffe del 5 o del 10%. Per ora risulta tutto un grande punto interrogativo, dunque restate con noi per tutte le novità su questo scottante argomento.



Donald Trump, in arrivo possibili tariffe doganali sui videogames? è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

24 gennaio 2017 alle 17:01

Condiviso da Meta_Knight.Piace a 2 persone

 

Ma in teoria non c'è un parlamento che discute su ste cose? Trump potrebbe anche dire che da domani bisogna mettere i mutandoni della nonna, ma non so se ha il potere di imporsi sulla camera.

 

Trump si sveglia una mattina e mette i dazi del 200% sulla merda di unicorno...
Suvvia, studiatevi un po' come funziona il governo federale statunitense al posto di sparare articoli clickbait

 

Ma l'aumento non dovrebbe riguardare solo le entrate dall'estero? Non le uscite. Saranno quindi per loro gli aumenti a voler comprare extra-USA.
O no?