Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

YouTube si muove contro Logan Paul: niente più pubblicità per il suo canale

TECH - YouTube, gigante mondiale dei contenuti video caricati dagli utenti, ha finalmente deciso di muoversi contro Logan Paul. Dopo le polemiche scatenate dallo YouTuber per l'ormai infausto caso del video del suicida, il sito aveva escluso lo YouTuber dal programma Google Preferred. Dopo un periodo di auto-sospensione, Paul era tornato con un video di scuse in cui cercava di sensibilizzare i suoi milioni di spettatori sul problema del suicidio, salvo ricominciare nei giorni scorsi a pubblicare video che inciterebbero a comportamenti negativi verso le persone e verso gli animali. Per questo motivo, YouTube ha comunicato di aver deciso di sospendere tutte le pubblicità presenti sul canale del content creator—dal momento che i contenuti da lui proposti non si possono sposare a quanto richiedono le compagnie che pagano per vedere scorrere sulla piattaforma le pubblicità dei loro prodotti.



«Dopo un'attenta considerazione» ha dichiarato YouTube in una nota inviata al portale Polygon, «abbiamo deciso di sospendere temporaneamente le campagne di advertising sui canali di Logan Paul. Non è una decisione che abbiamo preso a cuor leggero. In ogni caso, riteniamo che abbia messo in mostra un pattern comportamentale, nei suoi video, che rende il suo canale non solo inadatto agli advertiser, ma anche potenzialmente dannoso per la più ampia comunità dei creatori di contenuti.»



Vedremo se la decisione presa da YouTube, che di fatto va a colpire nella monetizzazione della web-star, produrrà effetti positivi per la scelta dei contenuti che il giovane propone ai sedici milioni di persone iscritte al suo canale.



La web-star Logan Paul



Fonte: Polygon

Continua la lettura su www.spaziogames.it

9 febbraio 2018 alle 14:30

Condiviso da Cloud Of Darkness e un altro.Piace a 11 persone

 

Lo spazio e la quantità di ascolto dato ai youtuber ha un che di inquietante

 

@mastrotitto assolutamente vero, come è vero che ci sono il 90% o più di youtuber che fanno un ottimo lavoro, ma è anche vero che una percentuale esce da quello che dovrebbe essere il suo scopo è tratta tematiche molto sensibili spesso senza averne le competenze