Electronic Arts sulle microtransazioni: “La correttezza è la prima cosa che conta”
Patrick Soderlund di Electronic Arts è stato intervistato da GamesIndustry ed è tornato sull'argomento, bollente, delle microtransazioni, che, senza usare mezzi termini, ha tagliato le gambe a Star Wars Battlefront II. Soderlund ha affermato quanto segue:
Electronic Arts ha imparato la lezione. Abbiamo imparato molto da quello che è successo lo scorso anno. Abbiamo le idee più chiare su come un servizio del genere dovrebbe funzionare e vogliamo che le cose vadano nel verso giusto per tutti i nostri titoli. La correttezza è la cosa principale… quando compri un gioco Electronic Arts, devi avere la sensazione di aver speso dei soldi per un prodotto meritevole. Non vogliamo che i giocatori possano diventare migliori di altri semplicemente pagando, prestiamo molta attenzione a questo aspetto. Però siamo attenti anche ai trend di mercato… pagare per le personalizzazioni estetiche sembra essere accettato dalla community.
Queste le parole a proposito di Star Wars Battlefront II:
Penso sia chiaro che con Battlefront II qualcosa non sia andato per il verso giusto. Non ci siamo nascosti… lo abbiamo ammesso e abbiamo cercato di rimediare. Abbiamo dimostrato al mondo che siamo disposti a lavorare per risolvere i problemi, abbiamo scelto questa strada e ne siamo orgogliosi.
Spazio anche alla questione FIFA Ultimate Team, in cui, a detta di molti, il potere del denaro reale è assolutamente eccessivo. Soderlund ha le idee chiare in merito:
Penso che Ultimate Team sia solo una piccola parte di una esperienza più profonda. Voglio dire, acquistando FIFA a sessanta dollari hai un giorno enorme che puoi giocare da solo o con gli amici, una campagna single player, tanti aggiornamenti gratuiti e modalità. Ultimate Team è solo un plus all'interno di un gioco vastissimo. Puoi decidere o meno se giocare a FUT.

spartacus120
Ah beh, detto da loro
Emminsky
Vabbè oramai EA è un meme vivente
Lagomorph
È come se te lo dicesse uno che ha già le mani nelle tue tasche
darkman
@lago e non ha nessuna intenzione di toglierle
Praticamente un pervertito 😂
Time Paradox
se ne sono accorti solo adesso ahahah
Enima
che facce di bronzo, per non dire altro
Akar
Hanno una faccia tosta di enormi dimensioni
Joyrayd
ahaha simpatici burloni
ninh0
“La correttezza è la prima cosa che conta”
da sbellicarsi