Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Decisione storica del PEGI: la presenza di microtransazioni verrà segnalata sulle confezioni dei giochi

Con la presenza delle microtransazioni sempre più importante all'interno dei videogiochi arriva una scelta molto importante da parte del PEGI, il Pan European Game Information che costituisce il metodo di classificazione sfruttato per i videogiochi e valido su quasi tutto il territorio europeo.



Come riportato da Eurogamer.net, il PEGI inizierà ben presto a inserire una nuovissima icona sulle confezioni dei giochi che propongono al proprio interno degli acquisti in-game. Il PEGI ha affermato che inizierà a inserire una icona dedicata per aiutare a informare i genitori della possibile presenza di spese aggiuntive all'interno dei giochi.



La descrizione in questione verrà applicata a tutti i giochi che garantiscono l'opzione di acquistare beni digitali con l'utilizzo di valuta reale e inizierà ad essere applicata verso la fine di quest'anno. L'icona che verrà utilizzata a quanto pare non farà distinzione tra DLC/espansioni, microtransazioni o loot box ma si tratta comunque di un inizio.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 agosto 2018 alle 13:20

Condiviso da Nico Giraldi e un altro.Piace a 12 persone

 

Dovevano pensarci molto prima, facile fare i furbi ora che le microtransazioni sui giochi console sono in crisi (vedi L'ombra della guerra, EA, ecc.)