Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

14 aprile 2019 alle 14:00

Condiviso da phatejoker.Piace a 5 persone, 5 persone

 

Che puttanata di articolo (se vogliamo definirlo tale) L'avrà scritto sicuramente un bimbominkia.
Se non trovo il tempo per videogiocare è perchè ho altre priorità piu' importanti.
O forse dovrei rinunciare a mangiare, bere, dormire, avere una vita sociale per i videogiochi?

 

@Tiger Mask di nuovo, nell'articolo c'è anche scritto. Trovi il tempo di guardare serie tv ma non di giocare? È perché non vuoi. Poi è chiaro che il lavoro, la famiglia eccetera vadano a ridurre la quantità di tempo libero. Ma se il poco tempo che hai preferisci dedicarlo ad altro, è perché non vuoi giocare. E non c'è niente di male, non capisco tutto questo astio o la necessità di dare all'autore (che specifico, non sono io) del mantenuto così, a random

 

Boh, io proprio non mi spiego il livello QI generale, che rasenta lo zero. Sapete che tra leggere e comprendere un testo c'è una profonda differenza? Si nota fin troppo bene quanto voi non l'abbiate compreso. E' una "critica" rivolta non verso coloro che, giustamente, sono oppressi da responsabilità, impegni ecc.... Ma verso coloro che, a prescindere da queste ultime, sono capaci di dire, tra le tante cose "eh ma non ho tempo di fare sport" quando invece poi riescono perfettamente a guardare film su film, serie TV, programmi televisivi, aperitivi e feste varie, e via discorrendo. Stesso discorso col videogioco. Nessuno cerca di dire che un hobby è migliore di un altro, ma che, semplicemente, "non ho tempo per videogiocare" è una scusa nel 99% dei casi, esattamente come tante altre, anche molto più sentite (come il caso dello sport, appunto). Se siete incapaci di capire questo messaggio così semplice, e vi sentite tirati in causa, non potete certo prendervela con l'autore. Al massimo con voi stessi.

 

@Tiger Mask Occhio che il bambino ti prende e ti rigira come un calzino, caro il mio presunto omaccione. ;) Che poi ho già fior di capelli bianchi, quindi tanto giovane misà che non lo sono più ahahahha vado vado, tranquillo. <3 Se non mi prendo cura del corpo e della salute, potrei cominciare a perdere il vigore acquisito nel tanto tempo passato tra la ghisa invece che davanti a un monitor. Il tempo che mi ha messo nelle condizioni di zittire e di farmi portare il rispetto che merito già da svariati palloni gonfiati. I pesci rossi non fanno guerra agli squali, ricordalo. Au revoir, giovanotto. :D

 

Se voglio giocare mi devo licenziare, ma ho iniziato il lavoro da una settimana :(

 

@Tempesta77 Basta leggere le mie recensioni per arricchire il tuo bagaglio culturale e colmare diverse lacune. A livello di galateo io sto al docente universitario come tu stai al bidello. Quindi agli antipodi. Ho fornito piu' che esaustive argomentazioni ( i like di altri utenti parlano per me)

 

@Tiger Mask Non sarà meglio leggere recensioni o articoli d'autore di chi il videogioco lo studia nel dettaglio a livello accademico da anni, piuttosto che quelli di un signor nessuno? :) Poi oh, ognuno legga quel che vuole... Ma c'è differenza tra leggere un U.Eco e un F.Moccia. :D I like di altri utenti? Ti riferisci agli altri due (!!!!) ignorantoni che mostrano di essere concordi con te? Anche io ho ricevuto dei likes... E anzi, a parità di linee di pensiero, sono abituato a ricevervene centinaia/migliaia, sempre in rapporto di 10 a 1, dove 1 è la percentuale di plebei ignoranti che sono in disaccordo con le posizioni su tot argomento inconfutabili, del sottoscritto. :) Qui l'unico che ha fornito argomentazioni decenti sono io... Ma vabbè. Buona vita, uomo. (Y)

 

@Tempesta77 xd Ancora, credimi mi fai pena. Renditi conto che il tuo sito è lo zimbello del web. Che vuoi dimostrare con quei titoli volgari?

 

Quindi se uno vorrebbe tanto giocare ma è impegnato col lavoro e si ritira a casa distrutto è perché non vuole videogiocare?
Oppure, dovrei "trovare del tempo" a lavoro, rischiando di farmi licenziare? Ma per favore...

 

Un altro che non è capace di comprendere il messaggio contenuto nel testo. Date proprio l'impressione di leggere solo il titolo dei contenuti (la qual cosa, a prescindere,vi dovrebbe automaticamente togliere il diritto di esprimervi. Ma vale per tutto. Mai giudicare un libro dalla copertina).... La critica è verso chi non è sufficientemente onesto con se stesso da riconoscere ciò che decide di fare col proprio tempo libero. Se non hai tempo per videogiocare, ma lo trovi per guardare un film o una serie TV (non faccio altri tipi di esempi che poi certi cerebrolesi in giro si triggerano). Ecco, persone di questo tipo. Basterebbe ammettere che si preferisce altro, perchè il "non avere tempo" di per sé è una scusa, al pari di tante altre cose. :)

 

@Tempesta77 Premesso che l'articolo l'ho letto e compreso, quindi ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione...
A tal proposito, cito anche delle frasi scritte in esso:

"“Devo essere concentrato per giocare, non mi va la sera!”
Perché guardare un film non richiede concentrazione?"

E ancora:

"Quindi non piangerti addosso dicendo che non riesci a videogiocare perché non hai tempo e poi vedi ore e ore di gameplay su YouTube. Semplicemente accetta la verità: non videogiochi perché non vuoi videogiocare."

Secondo quel che leggo, quindi, lo sforzo e la concentrazione richiesti per stare con un joypad in mano (o una tastiera, se è un PC), comandare un personaggio, pensare a come procedere, battere dei nemici o dei boss e risolvere degli enigmi sono gli stessi di quelli per guardare un film o un video su YouTube, dove non è richiesta nessuna interazione?
Se uno la sera si ritira DAVVERO stanco a casa e non avrebbe nemmeno la forza di prendere il joypad, è del tutto naturale che vada per qualcosa di più rilassante e semplice come un film. Capisci, quindi, cosa intendo? Non significa per forza che non "vuole" (come dice l'articolo), ma che non "può".
Poi oh, ci saranno anche quelli che la voglia di giocare al momento non l'avranno nonostante il tempo, ma saranno pur fatti loro, no? C'è una "piccolissima" cosa chiamata Vita, e andrebbe anche vissuta quantomeno. Non puoi dire a uno che ha vita sociale ed esce il sabato sera con gli amici che "non vuole videogiocare" solo perché preferisce uscire. Allora uno che dovrebbe fare secondo te, stare rinchiuso sempre in casa ad ogni minuto disponibile per essere uno che "vuole videogiocare"?
Quello che fa sostanzialmente questo articolo è giudicare una persona per quello che fa del suo tempo libero e sinceramente, per quanto mi riguarda, non mi piace.

Io gioco da quando avevo 1 anno, videogiocare è parte di me. Sono cresciuto col joypad in mano, e per questo motivo nutro un profondo rispetto per i videogiochi, tutti quanti, anche quelli che non mi piacciono. Perché dico questo? Perché se ami davvero videogiocare devi impiegare saggiamente il tuo tempo, dedicartici per bene, stando concentrato e al massimo della forma. Se non me la sento o sono stanco, preferisco impiegare quel tempo per fare qualcosa di più semplice, perché non potrei dare "amore" al gioco che sto facendo al momento.
Il videogiocatore, quello vero, non è quello che sta attaccato 24h davanti a un gioco, ma è quello che sa AMARE il gioco. E' bene distinguere l'amore per il gioco dall'ossessione. Poi, comunque, se uno ha del tempo libero, può impiegarlo come vuole, senza ricevere questa specie di "giudizio".

Per concludere, l'articolo sembra scritto da un ragazzino. Parlo proprio di forma, oltre che al contenuto. Parere soggettivo, ovviamente.

Detto questo, non ho altro da aggiungere e chiudo qui.

 

@Dark Saturn Molto soggettivo, ovviamente. Soprattutto per quanto concerne le considerazioni da te espresse: ci sono videogiochi molto più rilassanti di un film, tanto per la cronaca. Il punto è che tu, come tanti altri, sei caduto come un ingenuo nella "trappola" dell'articolo, che volutamente si è posto in termini provocatori... Ma che in realtà non lancia alcuna critica effettiva, se non quella (giusta e sacrosanta) verso gli accampatori di scuse. In generale naturalmente. Qui si parla di videogiochi, ma è un discorso che viene fatto molto spesso con la salute, della serie che tanti spesso lamentano (a se stessi e con gli altri) "eh ma non ho tempo di andare in palestra/fare esercizio" ecc ecc, quando in realtà sono tutte puttanate. Perchè, in questo caso parlando di sport, vorresti farmi credere che 4-5 ore libere durante la settimana non le avresti? Tutti ce le hanno: il punto è che si decide di investire il proprio tempo. Nessuno qui, nemmeno l'articolo, sta facendo passare il messaggio "eh perchè il videogiocare è la miglior cosa che ci sia, fatelo a tutti i costi sennò siete dei perdenti" ecc ecc. Questo è ciò che interpretano, e male, tutti quelli sprovvisti di neuroni.

La critica, ribadisco, è chiaramente volta agli ipocriti e ai bugiardi che ancor prima che agli altri, mentono a se stessi. Preferisci passare il poco tempo libero, magari la sera, sui social o su Netflix? Liberissimo, assolutamente. Ma non uscirtene con "eh ma non ho tempo per giocare". Non VUOI avere tempo per giocare, che è diverso. Discorso, ri-ribadisco, che si applica con infinite altre cose.

E a dirtelo è uno (io) che allo stesso modo è nato e cresciuto col videogioco. Che certo nel corso della vita ha avuto tante giornate fatte di 7-8 ore di gioco, anche continuato: altre invece, specie negli ultimi anni, dove sì e no gioca mezz'oretta in un giorno, o un paio d'ore, o a volte affatto. Compatibilmente a tante altre cose, e tanti altri interessi. E fidati se ti dico che conosco il videogioco e il videogiocatore come pochi altri: studio queste cose da anni a livello antropologico, storico ecc. Perciò non posso che darti ragione sulla parte finale, come chiunque dovrebbe fare. Oltretutto ci può essere ossessione per una qualunque cosa: ad oggi è pieno di persone "serializzate", drogate di Netflix, ossessive nei confronti delle stagioni delle loro serie. Basta guardare i milioni di persone che anche dalle nostre parti sono rimaste alzate fino alle 3 di notte per guardare la prima puntata della nuova stagione di GoT.... Per me degli schizzati, dei matti, ma non giudico. Proprio perchè mi è capitato di passare, a volte, un'intera domenica a giocare. Di giusto e felicemente, in totale coscienza e autonomia. Pur rimanendo una persona socialmente attiva, sportiva e con altri grandi interessi.

Perciò, l'errore tuo e di altri principale è che avete inquadrato un giudizio che in realtà non sussiste. L'articolo è una frecciata, ripeto, rivolta verso gli accampatori di scuse. Sei stanco e preferisci guardarti un film invece che videogiocare? Perfetto. Ma non uscirtene poi con "non ho tempo per giocare". Dì che preferisci altro, e ci sono altre cose che ti piacciono più del videogioco. Se poi come altri cominci a tirare in mezzo (senza che l'articolo lo faccia, tra l'altro) la questione della "vita reale", che "nella vita c'è altro" e bla bla bla... Non sei più sveglio di quel pirla di Tiger Mask o Spider Man 19, anzi. Tuttavia, dato quello che hai scritto, sembri una persona assennata. :) Perciò spero che almeno con te funzioni l'invito a inquadrare meglio l'articolo e il testo in esso contenuto.

 

Dagli autori di " ...è come tornare a farsi le seghe dopo aver assaggiato la fica", arriva un nuovo, profondo articolo targato l love videogames...🤔

 

@Tiger Mask Ti fai chiamare Tiger Mask, dici stronzate sul videogioco ed altro a più non posso, e io sarei lo zimbello del web? Ma vai in mona, come direbbe qualcuno ahahahahahahah e comunque il sito (col quale collaboro e basta) è conosciuto, e non poco. Dopotutto collabora attivamente con numerose aziende. Bibbie, vangeli? Ma per cortesia ahahahahaha sei proprio cocciuto, oltre che ignorante. Ogni tuo respiro è un insulto per la gente dotta come il sottoscritto, che le cose le sa e le capisce, prima di parlarne. Il classico idiota vetusto che si attacca al prestigio (inesistente) di opere vecchie (alcune di valore, tuttavia) per tentare, invano, di screditare quelle più recenti. Sei più triste di un sassolino sul ciglio della strada. Io personalmente non mi inchino mai, al limite faccio inchinare i poveri fessi che hanno l'ardire di sfidarmi, sia anche in una discussione. Che tra l'altro non perdo mai. Facile insultare senza argomentare: ma quello non è vincere, caro il mio giovanotto. Chiunque (dotato di cervello) avrà la pazienza di leggere i nostri scambi di commenti noterà argomentazioni e ragione da vendere da una parte soltanto... E non dalla tua. :) Qui l'unica nullità sei te che continui imperterrito a commentare sotto una "pagina di sfigati in cerca di attenzioni". Impiega meglio il tuo tempo, fatti questo regalo. :D E adesso inchinati a questa ceppa di ca**o. Ho già perso fin troppo prezioso tempo con te: come se uno del mio rango potesse dare tanta attenzione a una simile nullità buona solo a insultare e a definirsi migliore senza uno straccio di argomentazione. Ti saluto ragazzo :P

 

@Tempesta77 Le mie recensioni parlano da sole. Molti le apprezzano, altri no, ma sono tutte argomentate, nessuna esclusa. Puoi leggerle se ti va. Di videogiochi ne so piu' di te. Punto. Inutile che scrivi 700 righe, manco le leggo. Perdi tempo. Ora vattene a dormire su. Domani devi andare a scuola e mammina non può incazzarsi

 

135 commenti, quando i ragazzi hanno ribadito più volte che l'articolo si riferisce a quelli che usano "non ho tempo" come scusa e non a quelli che non hanno tempo perché sono realmente impegnati.

Allucinante.

EDIT: mi sono letto bene o male in incognito, la maggior parte dei commenti. Tempesta e Phatejoker, un piccolo consiglio: ignorate Tiger Mask. Lui, conosciuto anche come Franco Roccaforte, è uno dei utenti più perculati da Ludo, quindi non date peso a quello che dice. Lui è un inutile morto di figa che pensa di valere qualcosa, quando in realtà, vale meno di zero. La maggior parte degli utenti sul sito (io incluso) lo abbiamo bloccato, e questo dovrebbe dirvi molto.

 

Minchia regà, ma per estrapolare dall'articolo "chiunque non abbia effettivamente tempo per giocare allora non vuole videogiocare" ci vuole impegno! Va bene che il sito è fatto per perculare un po' il lettore e magari questa cosa vi fa un po' rodere, ma un po' di attenzione alla lettura, cristo.