Come saranno le cover di PlayStation 5?
Da mesi ormai PlayStation 5 è sulla bocca di tutti: indiscrezioni di ogni tipo, un dev-kit che potrebbe rispecchiare l'aspetto finale della console e un logo che ha diviso i fan tra i conservatori e quelli desiderosi di un'innovazione.
Ciò su cui invece non è stato ancora detto praticamente nulla è lo stile delle custodie dei giochi che verranno venduti in edizione fisica: nonostante un progressivo passaggio al digitale infatti, non mancano mai gli estimatori di un bello scaffale carico di titoli, ancor meglio se in edizione speciale.
Sin dai tempi della prima PlayStation la parola, in questo senso, è stata “innovazione”, tanto che Sony non ha mai riproposto lo stesso stile per le sue cover. Ecco allora che abbiamo deciso di provare a ipotizzare come saranno le custodie dei giochi PlayStation 5.
Stile classico
Il design scelto per le custodie di PlayStation 4 è piaciuto molto ai fan, con una bella plastica blu in grado di farsi riconoscere da chiunque e capace di valorizzare lo stile di molte cover. Ecco perché per PlayStation 5 una proposta potrebbe essere uno stile classico, con una banda blu in alto e la modifica solo del numero, per dare continuità al brand.
Ritorno al Futuro
La recente cover realizzata da Naughty Dog per celebrare il venerdì degli artisti dedicata al suo The Last of Us 2 ha aperto le porte ad un possibile ritorno al passato per le cover di PlayStation 5: un tributo alla mitica prima console di Sony potrebbe essere una delle opzioni per le custodie, con la mitica banda di plastica nera, il design più quadrato e magari un bel libretto di istruzioni corposo all'interno.


MastroN64
La vera domanda è: avranno i case con la plastica ancora più sottile e scadente di PS4?
SOLERO
Ah beh, mo si critica pure la plastica
willo_officials
Speriamo bene..
ninh0
no vi prego erano bruttissime le vecchie custodie dei CD
redsquirrel87
Basta plastica. vi danno il CD in mano in una bustina di carta e la cover va chiesta a parte, tipo il Mc Donald's con le cannucce dalle bibite
Nico Giraldi
"La manteniamo blu per dare continuità al brand"
"il mai osare", figlia della filosofia dei tempi odierni, bel cancrino
Anche se fanno delle custodie completamente diverse la gente compra lo stesso, eh cara Sony
mfabiom
So che sembra assurdo, ma per me le cover sono il 60% del gusto.
Considerate che non gioco, compro e collezione un poco a caso. La cover, essendo quello che guardo, mi fa scegliere gran parte degli articoli. Va specificato che mi piacciono giochi ps2 e Ps3, che ne trovo a prezzi ridicoli e che per me tutti i formati vanno bene, dandomi ulteriore possibilità di risparmio. Però faccio lo stesso anche con dvd e manga. Quando vedo serie ben fatte, con cover/copertine che si integrano l un l altra, difficilmente resisto... 😋