Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5, brevettato un possibile sistema di raffreddamento

Una delle cose più importanti da fare quando si crea una nuova console è brevettare le soluzioni migliori per evitare che vengano utilizzate dai rivali. Questo è esattamente quello che ha deciso di fare Sony, che dopo il DualSense ha recentemente brevettato un sistema di raffreddamento che potrebbe essere quello di PlayStation 5.



Stando a quando svelato nel documento ufficiale, Sony avrebbe studiato un modo per sviluppare il sistema sul lato opposto del circuito stampato, il che non modifica molto a livello di funzionamento del sistema, ma potrebbe permettere alla casa nipponica di creare uno chassis molto diverso da quelli delle precedenti console.



Ovviamente nulla è ancora stato confermato, senza contare che il documento emerso in questi giorni risale a quasi due anni fa: un periodo decisamente lungo durante il quale Sony potrebbe aver trovato soluzioni differenti.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 aprile 2020 alle 13:10

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 11 persone

 

Ma dai, io pensavo che le avessero progettate usa e getta dopo una sessione di gioco

 

@PlayStation Bit speriamo che alla fine la console sia fresca e silenziosa, possibilmente anche a pieno carico... 🤔 Resto un po' preoccupato comunque...

 

@Dan94 per esperienza le mie PS4 sono sempre state piuttosto fresche, ma con alcuni titoli sono sempre state molto rumorose 🤔 Vedremo cosa avranno combinato in casa Sony...

 

Io credo che tra un po' ci collegheremo alle console o stile matrix(con un bel cavettone nel collo)o stile Futurama(con un bel casco in testa che neanche nei migliori parrucchieri anni 80')