Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5: la grafica della next-gen in una tech demo del nuovo Unreal Engine 5

Nell'ambito del Summer Game Fest, Epic Games ha sorpreso il pubblico presentando il nuovo motore grafico di prossima generazione, l'Unreal Engine 5.



Per mostrare le sue potenzialità, è stata confezionata una tech demo in tempo reale su PlayStation 5, intitolata Lumen in the Land of Nanite. In calce trovate il filmato in questione che in un paio di minuti mostra uno squarcio del futuro tecnico e grafico targato Sony Interactive Entertainment.



L'esperimento non è stato creato con il Ray Tracing, che sarà comunque supportato, bensì con il Lumen, un sistema di illuminazione globale completamente dinamico che reagisce alle scene e ai cambiamenti di luce.



L'Unreal Engine 5 sarà disponibile in forma anticipata nei primi mesi del 2021, per poi uscire ufficialmente nel corso dello stesso anno. Supporterà tanto PlayStation 5 quanto Xbox Series X, le console dell'attuale generazione, PC, Mac e i dispositivi iOS e Android. Infine, Epic ha comunicato che attorno la metà del 2021 Fortnite vedrà l'implementazione di questo nuovo motore.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

14 maggio 2020 alle 13:10

 

Comunque che la ps5 non è ancora stata presentata e fa già questo effetto Non è poco. Comunque sia io sarei stato curioso di vedere altri Engine all'opera. Tra l'altro ho anche letto che non è puramente 4K ancora, quindi immaginatevi...

 

Demo stupenda, ma ci vorranno ancora anni per una grafica del genere, perchè? Perchè tale dettaglio comporta maggior tempo di lavoro, in sostanza costi più elevati.1