Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 arriverà anche nella versione digitale senza lettore e Jim Ryan ci spiega perché

Quest'anno Sony lancerà due console PlayStation 5. Una avrà un'unità disco e l'altra no. In una nuova intervista con il sito CNET, il boss di PlayStation Jim Ryan ha spiegato perché Sony lancerà la console 'digital-only'.



Secondo il dirigente, la decisione è un riflesso di ciò che molti consumatori vogliono in questi giorni. Fondamentalmente, le persone consumano sempre più contenuti digitali rispetto a quelli fisici e Sony sta lanciando una nuova console PlayStation per coloro che si allineano maggiormente a questa visione per il futuro. "Stiamo solo riconoscendo che con il passare del tempo la nostra community sta diventando più orientata al digitale", ha affermato Ryan.



Il dirigente ha sottolineato che, nel primo trimestre del 2020, un enorme 66% dei giochi PlayStation sono stati venduti in digitale. Questo aumento delle vendite di giochi digitali è stato indubbiamente guidato dalla crisi COVID-19, ma in ogni caso, la percentuale delle vendite di giochi digitali sta crescendo per tutte le aziende.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 giugno 2020 alle 14:20

 

che falsi... conviene solamente a loro per vendere i prodotti digital allo stesso prezzo di quelli fisici, sgravandosi tutti i costi di gestione e produzione di blu ray.

 

Solo digitale vuol dire niente giochi usati e prezzi nettamente più alti. Ma anche giochi che svaniranno magicamente anche se comprati, capiterà.

 

Sarebbe interessante capire se il 66% è relativo al numero di vendite o al fatturato di vendita.
Secondo me al numero, e date le lille mila uscite a un paio d euro che hanno lanciato, non vorrei che si so creati l alibi per segare il mercato dell usato. Penso che a breve la gente che gioca offline smetterà di comprare originale e tornerà al piratato.

 

Ricordo ancora quando si parlava dell'avvento del digitale sulle riviste dell'epoca. Con giochi che sarebbero dovuti costare molto meno, risparmiando sui costi di produzione e distribuzione. Invece...

 

Voglio vedere quando probabilmente quella col lettore venderà di più.....a sentire dai pareri non mi sembra che tutti impazziscono per il digital only...E anche se in futuro ci sarà digital only prima o poi tornerà la "novità" del fisico....: si chiama business!

 

Sono favorevolissimo, ormai già da anni quando si assembla un pc il lettore lo si evita, sono dei costi in più per qualcosa di ormai inutile