Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

PS5 e la retrocompatibilità: per ora sarà focalizzata su giochi PS4. Niente da dire su PS1, PS2 e PS3

Sony Interactive Entertainment ha dichiarato recentemente che la società si sta concentrando solo sulla retrocompatibilità di PS5 con i giochi PS4 al momento, senza commenti da offrire in merito ad eventuali titoli PS1, PS2 e PS3.



Sony aveva precedentemente svelato che attualmente gli sviluppatori sono al lavoro per rendere oltre 4000 titoli PS4 compatibili con la console next-gen, ma tuttavia in questo tempo alcuni rumor indicavano che la console avrebbe fatto girare anche titoli di piattaforme precedenti, proprio come succede con Xbox Series X la cui retrocompatibilità toccherà persino i giochi Xbox.



Un articolo del sito online giapponese Game Spark ha confermato la scelta di Sony di concentrarsi sui giochi PS4. L'utente Twitter "bk2128" ha tradotto il pezzo di articolo che ne parla: "Ci concentriamo a lavorare sulla retrocompatibilità di PS4 in modo che gli utenti possano passare a una nuova console con le loro librerie PS4. Non c'è nulla a cui possiamo rispondere sulla retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

martedì alle 19:10

Condiviso da Sam Fisher e altri 4.Piace a 7 persone, 2 persone

 

Basta siano retrocompatibili TUTTI i giochi PS4

 

@Reita.Roses Reita hai rotto tu e PS4 che è rumorosa. La tua è quella del Day 1 (parole tue), il primo modello, normale che sia un aeroporto. Te l'hanno scritto in tanti che invece a loro, le loro PS4 non fanno cosi tanto rumore (la mia stessa PS4 standard non fa tantissimo rumore, a parte quando fa l'afa, ma la condizionatore e scadush). Spendi 280 euro da GS e prenditi la Pro usata oppure 400 euro per una nuova (magari ti fanno lo sconticino di 100 se permuti/vendi la tua).

Per la retrocompatibilità, ci vorrà tempo.

 

Almeno non c'è la preoccupazione di qualche remastered xd già mi immaginavo che uscisse la remastered di god of war, horizon zero dawn e uncharted 4

 

Al solito... E faranno la retrocompatibilità con la 4 proprio perché non possono farne a meno... Sennò manco quella ( se non la fanno sai quanti salutano Sony x passare a Xbox)

 

ma proprio no. Se non ci fosse retrocompatibilità, non fregherebbe a nessuno. PS5 + PC + Switch = gaming completo. L'xbox non serve ad una SEGA.

 

Continua a non fregarmene un cazz avendole avute tutte, al massimo sarebbe stata utile per non rimontare ad esempio la PS2 se ti viene voglia di rigiocare qualcosa al volo ma niente di fondamentale (per me ovvio, serve specificarlo asd)

 

Nn ho mai voluto credere per nn restare deluso però almeno mi aspetto un forte numero per i titoli PS4... ma se dovessi fare previsioni direi meno di 100 giochi.