PS5 e la retrocompatibilità: per ora sarà focalizzata su giochi PS4. Niente da dire su PS1, PS2 e PS3
Sony Interactive Entertainment ha dichiarato recentemente che la società si sta concentrando solo sulla retrocompatibilità di PS5 con i giochi PS4 al momento, senza commenti da offrire in merito ad eventuali titoli PS1, PS2 e PS3.
Sony aveva precedentemente svelato che attualmente gli sviluppatori sono al lavoro per rendere oltre 4000 titoli PS4 compatibili con la console next-gen, ma tuttavia in questo tempo alcuni rumor indicavano che la console avrebbe fatto girare anche titoli di piattaforme precedenti, proprio come succede con Xbox Series X la cui retrocompatibilità toccherà persino i giochi Xbox.
Un articolo del sito online giapponese Game Spark ha confermato la scelta di Sony di concentrarsi sui giochi PS4. L'utente Twitter "bk2128" ha tradotto il pezzo di articolo che ne parla: "Ci concentriamo a lavorare sulla retrocompatibilità di PS4 in modo che gli utenti possano passare a una nuova console con le loro librerie PS4. Non c'è nulla a cui possiamo rispondere sulla retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3".

John Cena.
Prevedibile
Garth Brown
normale, una cosa alla volta.
Caronte LT
una cosa alla volta - no mai .
Garth Brown
@Caronte LT Sony non è Microsoft, oltre al fatto che PS3 ha il CELL che richiede un sacco di grattacapi (motivo per il quale Metal Gear 4 non è mai uscito su PS4 in remas).
Reita.Roses
Basta siano retrocompatibili TUTTI i giochi PS4
Reita.Roses
Pure io, ma sogno, voglio sfondare sta merda di PS4 senza rimorso alcuno
Garth Brown
@Reita.Roses Reita hai rotto tu e PS4 che è rumorosa. La tua è quella del Day 1 (parole tue), il primo modello, normale che sia un aeroporto. Te l'hanno scritto in tanti che invece a loro, le loro PS4 non fanno cosi tanto rumore (la mia stessa PS4 standard non fa tantissimo rumore, a parte quando fa l'afa, ma la condizionatore e scadush). Spendi 280 euro da GS e prenditi la Pro usata oppure 400 euro per una nuova (magari ti fanno lo sconticino di 100 se permuti/vendi la tua).
Per la retrocompatibilità, ci vorrà tempo.
Ricoh
@Garth Brown si ma calmati
Edivaddo08
Quasi GG
EmaF5
sta a vedere che sarà retrocompatibile parzialmente...o solo in parte...
SpaceCaterpillar
ma noooo dai, sarebbe una cazzata enorme.
Bux92
La verità è che non me ne frega niente se non è retrocompatibile con PS1 PS2 PS3. Basta che lo sia con PS4.
Mendone89
Almeno non c'è la preoccupazione di qualche remastered
già mi immaginavo che uscisse la remastered di god of war, horizon zero dawn e uncharted 4
Garth Brown
@BigRaiden00 peccato che ora anche Everyeye abbia riportato la notizia.
.
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-upda …
Porta rispetto per chi ci porta le news, anziché dire "che fonte affidabile". E in ogni caso "anche solo per rispondere alla campagna marketing"... perché dovrebbe? Sony dorme sonni tranquilli. E' Microsoft che insegue Sony, non il contrario
Garth Brown
@BigRaiden00 Cresci, Raiden, davvero.
TechGaming.it
@BigRaiden00 faccio solo questo lavoro da 20 anni
sei libero di credere oppure no a ciò che posto
SpaceCaterpillar
tanti dicono che abbia un design di merda, io tutto sommato credo invece che sia uno dei migliori...
andrea74
Al solito... E faranno la retrocompatibilità con la 4 proprio perché non possono farne a meno... Sennò manco quella ( se non la fanno sai quanti salutano Sony x passare a Xbox)
Garth Brown
ma proprio no. Se non ci fosse retrocompatibilità, non fregherebbe a nessuno. PS5 + PC + Switch = gaming completo. L'xbox non serve ad una SEGA.
The Magician83
Nn ho mai voluto credere per nn restare deluso però almeno mi aspetto un forte numero per i titoli PS4... ma se dovessi fare previsioni direi meno di 100 giochi.