PES 2022 sarà il capitolo della rivoluzione? Konami è pronta a cambiare il calcio
Dopo aver offerto ai giocatori un aggiornamento di quanto visto nel 2020, Konami sembra pronta a puntare tutto su PlayStation 5. Il titolo dello scorso anno, ossia eFootball PES 2021 Season Update, è servito per consentire al team di lavorare sulla versione next-gen del simulatore, che sembra davvero pronto a rivoluzionare il modo d'intendere il calcio.
Proprio “rivoluzione” sembra essere la parola chiave di quest'anno: stando ad alcune indiscrezioni infatti Pro Evolution Soccer è pronto a cambiare nuovamente nome. Un utente Twitter, Renan Galvani, avrebbe infatti scoperto un nuovo logo e un nuovo nome per la saga, che con il capitolo dedicato all'anno calcistico 2021/2022 diventerà semplicemente eFootball.
La variazione sembra volta a rimarcare la volontà di Konami di puntare sui famosi eSport, lanciandosi in tornei di alto livello e cementando collaborazioni con club professionistici, a cui si è recentemente aggiunto anche il Napoli. Ovviamente si tratta solo di voci, ma siamo certi che nei prossimi mesi sentiremo parlare di eFootball PES 2022 e scopriremo tutte le novità che Konami ha in serbo per gli appassionati di calcio virtuale.
Mudar o nome dos seus jogos nunca foi problema a konami, ela já vinha dando indícios desde o efootball PES2020 que mudaria de novo,e parece que realmente a nova geração e novo motor vai gerar um novo nome ao PES2022, registrado em vários países o nome Efootball, gostaram? pic.twitter.com/FUdNlgX5Rr
— Renan Galvani🎮⚽ (@GalvaniRenan) May 6, 2021
L'articolo PES 2022 sarà il capitolo della rivoluzione? Konami è pronta a cambiare il calcio proviene da PlayStationBit 5.0.

EmaF5
vedremo allora
AleAlex
Al di la del nome che per me conta relativamente (per me potrebbe chiamarsi ancora Iss Pro Evolution e sarei felicissimo), spero correggano alcune cose, tipo la gestione arbitrale delle partite, veramente indegna.
Nico Giraldi
L'arbitraggio di PES fa schifo da sempre.
AleAlex
@Nico Giraldi Vero ma questa stagione è una cosa ridicola. Durante un derby di Glasgow ho subìto un sandwich al limite dell'area dei Ranger e l'arbitro non ha detto nulla. Ribaltamento di fronte, intervento pulito sul pallone senza sfiorare l'avversario e mi fischia contro. Punizione e gol con sconfitta. Stavo tirando il pad dalla finestra.
Nico Giraldi
@AleAlex a me una volta ha dato cartellino rosso per aver scivolato e aver preso sia pallone che gamba avversaria, ma al replay si vedeva chiaramente che avevo preso prima il pallone.