Konami annuncia eFootball, simulazione calcistica free-to-play
Konami annuncia eFootball, simulazione calcistica free-to-play, una nuova esperienza simulativa calcistica dai creatori di PES e Winning Eleven.
Completamente realizzato in Unreal Engine, eFootball sarà disponibile questo autunno in tutto il mondo su PlayStation 5, PlayStation 4 e tutte le principali piattaforme, anche mobile su Android e iOS. Una nuova brand identity per una nuova generazione di console e giocatori, eFootball rappresenta un nuovo approccio per il franchise di lunga data precedentemente noto come Pro Evolution Soccer e Winning Eleven.
Grazie al nuovo ed evoluto motore grafico calcistico, anche le animazioni sono state revisionate e migliorate. La nuova tecnologia chiamata “Motion Matching” converte la vasta gamma di movimenti che i giocatori eseguono in campo in una serie di animazioni selezionando, poi, quella più accurata in tempo reale. Il sistema garantisce un numero di animazioni quattro volte superiore al passato raggiungendo un livello di realismo mai visto prima. Il “Motion Matching” sarà utilizzato da eFootball su tutte le piattaforme, incluse console di ultima generazione, PC e dispositivi mobile.
Per offrire un'esperienza di gioco alla portata di tutti, eFootball sarà free-to-play. Da sottolineare inoltre, che eFootball si impegnerà a garantire un'esperienza corretta ed equilibrata per tutti i giocatori. Maggiori dettagli sul gameplay e sulle modalità online saranno svelati a fine agosto.
Trattandosi di un titolo digital-only, Konami aggiungerà regolarmente nuovi contenuti e modalità di gioco dopo il lancio in autunno. Le partite in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club saranno disponibili gratuitamente al lancio. In futuro, alcune modalità di gioco saranno acquistabili come DLC opzionali, dando ai giocatori la libertà di plasmare l'esperienza calcistica che meglio si adatta ai loro interessi.
Lionel Messi e Neymar Jr. saranno gli ambasciatori globali di eFootball. Inoltre, Andrés Iniesta e Gerard Piqué sono stati attivamente coinvolti nello sviluppo come consulenti ufficiali, rispettivamente per il gioco offensivo e difensivo.
Per garantire una comunicazione aperta e trasparente, Konami ha già pubblicato la prima roadmap di eFootball, presentando i primi dettagli sui contenuti al lancio e su ciò che sarà aggiunto nei mesi successivi.
Inizio autunno:
- Esperienza di gioco rivoluzionata supportat dall'Unreal® Engine;
- Matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. PlayStation 4, Xbox Series X|S vs. Xbox One, ecc.);
- Match in locale con FC Barcelona, Juventus, FC Bayern, Manchester United e altri club.
Autunno:
- Matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation 5 vs. Xbox Series X|S, PlayStation 5 vs. PC Steam, ecc);
- Modalità Team Building (Nome da confermare) disponibile – costruite il vostro team acquistando giocatori;
- Campionati Online (Nome da confermare) disponibile – scendete in campo con la vostra squadra per competere a livello mondiale;
- Sistema Match Pass – guadagnate oggetti e giocatori giocando a eFootball.
Inverno:
- Aggiunta del supporto ai controller per dispositivi Mobile;
- Matchmaking cross-platform completo tra tutte le piattaforme disponibili, inclusi dispositivi mobile quando utilizzati con un controller compatibile;
- Inizio tornei eSport professionali e amatoriali.
L'articolo Konami annuncia eFootball, simulazione calcistica free-to-play proviene da PlayStationBit 5.0.

Paoloinve
Speriamo non diventi un pay ti win alla Fifa
Bully Sosa
In realtà sarà più pay to win di fifa, sicuro
mfabiom
bene, dato che non gioco online, benvenuto efootball 2022 free to play!
Ultimate Warrior
Che schifezza
bluemonday
Altro brutto colpo per il mercato retail, anche se da tempo PES non vendeva più come prima. Naturalmente nessun accenno a quanto costeranno le varie “sezioni” del gioco.
max_kryptoniano
Flop
Ultimate Warrior
Io ho sempre giocato la master League in single player. Ora, senza, passo oltre. Del resto non è più Pes.
Piaso
io non gli darò mai soldi per i pacchetti perché lo trovo veramente stupido.
Vinco coi giocatori che trovo e se perdo amen.
Se me lo regalano tanto meglio, stupidi quelli che li finanziano comprando pacchetti
Piaso
ma il plus mi da dei giochi che altrimenti pagherei, comprare i pacchetti dei giocatori invece è insensato
mfabiom
@pi4c3 il plus ti da dei giochi che puoibusare fino a quando hai il plus, che necessitano dello spazio di storage ed una linea internet per essere scaricati, nonché corrente.
Ma mettiamola ancora diversamebte. quanti giochi preso col plus hai giocato da inizio a fine.
Piaso
parecchi, molti all'anno, invece i giocatori sono oggetti di gioco quindi non c'entra nulla
AleAlex
Delusione pazzesca. L'ultimo Pes era un ottimo gioco, necessitava di qualche miglioria ma poteva battersela con Fifa. Così hanno distrutto tutto. Complimenti Konami.