Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

'GTA 6 potrebbe essere l'ultimo capitolo della serie'

Di Grand Theft Auto 6 non si sa praticamente nulla: da Rockstar tutto tace e gli unici dettagli che vengono pubblicati rimandano ad una serie di rumor che non sono ancora stati smentiti o confermati. Ad ogni modo, secondo il sito Dualshockers, GTA 6 potrebbe essere davvero l'ultimo gioco del franchise più amato dai giocatori.



Questa opinione deriva dal fatto che Rockstar in questo momento sta ancora sfornando una serie di contenuti nuovi di zecca per il suo attuale Grand Theft Auto V e ciò lascerebbe intendere che la società per adesso non ha bisogno di lanciare un nuovo capitolo nell'immediato. Infatti, secondo gli ultimi rumor, GTA 6 potrebbe vedere la luce forse nel 2024.



GTA ha dimostrato di essere un enorme successo, soprattutto con l'esperienza online che continua a guadagnare centinaia di milioni di dollari all'anno grazie alle microtransazioni. In effetti, solo diversi mesi fa, GTA Online ha registrato i suoi guadagni digitali mensili più alti grazie a Cayo Perico Heist.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 luglio 2021 alle 14:31

Condiviso da Garth Brown.Non piace a 1 persona

 

Considerato che sono passati ormai 8 anni dal precedente capitolo e che ormai Rockstar sforna un solo gioco a generazione prima di vederne un altro trascorrerà un'eternità. Senza considerare l'ipotesi di un futuro online only per il franchise.
Mi manca la vecchia Rockstar dei titoli grezzi ma a rotta di collo (Manhunt, Midnight Club, Bully, State of Emergency e 3 GTA tutti in una sola gen - la migliore).

 

Sono d'accordo col pensiero di Vagitarian. Rockstar si é accomodata sulle poltrone dorate e non si é piú alzata. Sfornava un gioco (quasi due!) all'anno e ora uno ogni morte di Papa. Possiede 3-4 IP dormienti da anni, cosa aspettano a sfruttarle o venderle? Un nuovo Manhunt é quello che aspetto di piú, ma anche un Max Payne non ci starebbe male. Sempre piú convinto che i miliardi guadagnati con GTA V abbiano fritto i loro cervelli.

 

Rockstar è come Valve. Cazzo ci frega di fare un nuovo titolo? Guadagniamo letteralmente miliardi da GTA, quindi sticazzi.

Che poi pure TakeTwo si è lamentata della cosa (uscì una news tempo fa), ma Shitstar come sempre "we don't give a shit".

Poi... no ti prego, un altro Max Payne fatto da loro, ma proprio no, che il 3 per carità ottimo TPS, ma Max Payne è ben altro. Max Payne è roba di Remedy.

Manhunt... seeee sogna. Già il 2 ha fatto scandalo, quindi figurati farne uscire un seguito. Oltretutto se volessero farlo uscire dovrebbe essere edulcorato e questo non lo vuole nessuno. Anche perché se un gioco come Hatred è stato criticato dai perbenisti, figurati un Manhunt 3 dove la violenza gratuita è portata all'estremo. Manhunt è morto e non risorgerà.

 

Il "problema" è che mirano ad una qualità troppo elevata che di conseguenza richiede un'eternità per lo sviluppo per un titolo che comunque alla fin fine verrà giocato massimo per un anno e poi scaffale in attesa del prossimo. Dovrebbero concedersi qualche progetto meno ambizioso, o perlomeno riuscire ad alternare il parco IP che hanno, un po' come fanno in Ubisoft (ma meglio).
Per dire preferirei 2 GTA più piccoli al dovermi di due capitoli in quanto, dieci anni?
Poi hanno già motore grafico, gameplay rodato implementabile per vari generi... Non è un'impresa impossibile dedicarsi anche ad altro, è che loro ormai hanno intrapreso la via dei colossal e le conseguenze sono una penuria di titoli (comunque eccellenti).