PlayStation 5 è la console venduta più velocemente nella storia di Sony
Sony Interactive Entertainment ha annunciato che la propria console di ultima generazione, PlayStation 5, ha venduto oltre dieci milioni di unità in tutto il mondo. Con questo traguardo diventa la console venduta più velocemente nella storia dell'azienda e continua a superare le vendite della precedente, PlayStation 4.
Sono stati raggiunti tanti altri traguardi riguardanti i giochi appartenenti ai PlayStation Studios. Marvel's Spider-Man: Miles Morales di Insomniac Games ha venduto oltre sei milioni e mezzo di copie dalla sua data di uscita il 12 novembre 2020.
MLB The Show 21 di San Diego Studio è il titolo più venduto nella storia del franchise con oltre due milioni di copie vendute su tutte le piattaforme, toccando quota quattro milioni di giocatori. Anche l'eccellente Returnal di Housemarque ha macinato successi. La nuova IP, lanciata con un importante successo di critica, ha venduto più di cinquecentomila copie dalla sua data di uscita, il 30 aprile 2021.
Per concludere in bellezza, Ratchet & Clank: Rift Apart di Insomniac Games ha venduto oltre un milione di copie dalla sua data di uscita dell'11 giugno 2021. La nostra recensione testimonia la bontà del progetto di questo talentuoso team.
“Non posso che esprimere la più profonda gratitudine alla nostra appassionata community di giocatori che ha accolto PS5. Grazie anche a tutti gli sviluppatori e ai partner che hanno portato esperienze di gioco così incredibili sulle nostre piattaforme“, ha affermato Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment.
“Anche se PS5 ha raggiunto l'utenza più velocemente di qualsiasi delle nostre precedenti console, abbiamo ancora molto lavoro da fare dinanzi a noi. La domanda di PS5 continua a superare l'offerta. Voglio che i giocatori sappiano che mentre continuiamo ad affrontare in tutto il mondo sfide uniche che interessano sia il nostro settore che molti altri, il miglioramento dei livelli di disponibilità rimane una priorità assoluta per SIE”.
Guardando al futuro, la gamma di giochi esclusivi provenienti dai PlayStation Studios include tante esclusive. Un nuovo capitolo di God of War di Santa Monica Studios, Gran Turismo 7 di Polyphony Digital e Horizon Forbidden West di Guerrilla Games. Non mancano opere di terze parti, come Battlefield 2042, DEATHLOOP, Far Cry 6 e Kena: Bridge of Spirits. Il gioco non avrà davvero limiti.
L'articolo PlayStation 5 è la console venduta più velocemente nella storia di Sony proviene da PlayStationBit 5.0.

Jungleman
Quindi la più sburada
Fonzie
Forse intendete quella venduta più velocemente non la più venduta di certo con 10 milioni, che poi vorrei capire ancora cosa spinge la gente a prostituirsi per accaparrarsi questo catorcio, sta vendendo letteralmente senza motivo
Jungleman
Come fa ad essere la più venuta se nn ha manco il browser per i porni, ora che ci penso 🤔
iKuras
La console coomer
Tronhelm
Non esattamente, in realtà è la console che ha venduto più velocemente in un certo periodo di tempo rispetto alle precedenti console Sony
Però per me è inutile anche fare paragoni perché le precedenti console avevano anche un bacino di utenza molto minore... in questi ultimi anni (4-5) la gente che gioca, casual o non, è aumentata esponenzialmente.
Joyrayd
Quella che ha venduto più velocemente ai bagarini. Io ho la ps5 e sono contento della piattaforma, ma ho dei dubbi che di quei 10 milioni siano tutte in mano ai giocatori.....io nel frattempo vorrei prendere anche la X...ma pure questa è nel limbo del bagarinaggio. Aspetto comunque che ci siano giochi...visto che già con la ps5 c è poco a parte gli update dei giochi ps4...
Lagomorph
10 milioni di persone a giocare ad Astro's Playroom.
Dan94
Non esageriamo😂
Joyrayd
@Dan94 anche perché parecchi davvero tanti hanno giocato a morales eheh
Dan94
Non è chiaro in che periodo. Fino a febbraio era pa4 ad aver venduto di più a parità di periodo. Comunque sempre tante.
Basta multy a pagamento!!
Questo è il mio motto