Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rumor: Sony sta realizzando un abbonamento a step per giocare titoli da PlayStation 1 a PlayStation 5

Secondo un rumor di Bloomberg, Sony sta realizzando un abbonamento a step per giocare titoli da PlayStation 1 a PlayStation 5, unendo i servizi di PlayStation Now e PlayStation Plus. A proposito, avete visto i titoli di dicembre?



Secondo quello che è trapelato da una fonte affidabile, il servizio sarà diviso in tre livelli:



  • Il livello base sarà quello del PlayStation Plus come lo conosciamo ora, con i giochi mensili della Instant Game Collection e la possibilità di giocare online;
  • Il livello intermedio sarà il livello base più una selezione di titoli PlayStation 4 e PlayStation 5;
  • Il terzo, e ultimo livello, sarà composto dal livello intermedio più grossomodo quello che ora è il PlayStation Now. Il vantaggio sarebbe l'aggiunta di demo estese e la possibilità di giocare una libreria di titoli da quelli PlayStation 1 a quelli PlayStation 5.

Questo rumor sembra, finalmente, andare a intercettare quello che l'utenza Sony chiede a gran voce da almeno due anni, cioè una seria controproposta al GamePass di Microsoft.



Se questo dovesse essere confermato, come afferma la fonte di Bloomberg, dovrebbe essere disponibile al pubblico nella primavera del 2022.



L'articolo Rumor: Sony sta realizzando un abbonamento a step per giocare titoli da PlayStation 1 a PlayStation 5 proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 dicembre 2021 alle 19:40

Condiviso da Meta_Knight e altri 2.Piace a 8 persone

 

Basterebbe unire now e plus, 60 euro stesso prezzo
Poi fare un abbonamento base a metà prezzo per chi non vuole i giochi ma solo giocare online

 

E se una persona volesse giocare solamente ai giochi PS1 e PS2, senza altre cose inutili? O.O

 

@mortecerta io voglio una retrocompatibilità TOTALE però, su Xbox purtroppo non lo è, spero che Sony si svegli, dato che gli emulatori su PS5 praticamente VOLANO

 

Pretendere la retrocompatibilita totale non è facile cmq Microsoft ne ha fatta di strada per la retrocompatibilita' perché diciamo che la maggior parte dei giochi anche delle vecchie generazioni ci si può giocare a differenza di sony che non ha la retrocompatibilita' che è un peccato magari in futuro lo faranno.

 

Il problema è che dipende tutto da costo e parco titoli. Il gamepass funziona perché per un prezzo "modico" da accesso ad una libreria di giochi incredibile sia nuovi che vecchi.

 

Da un certo punto di vista me l'aspettavo.
Il PS Now non mi ha mai convinto molto, e Sony stessa a piu' riprese ha dimostrato di non crederci piu' di tanto.
Probabilmente sara' impossibile, ma sarebbe anche ora di mettere una libreria completa da Ps1 fino a Ps4.
Magari anche con titoli mai arrivati ufficialmente (tipo Einhander).
Perche' il fatto che non ci sia ancora una cosa del genere e' semplicemente vergognoso.

 

Era da fare così invece:
1) Abbonamento per giocare online (15/20 euro annui) senza alcun gioco gratuito
2) Abbonamento per giocare online con 2 giochi mensili per console (40 annui)
3) Abbonamento per giocare online con tutti i giochi disponibili in cloud (70 annui) + 2 giochi per console

 

@Ace Esatto. Nel 2021, ad esempio, ho pagato un anno intero di Plus ma solo 4 giochi per me erano degni di esser scaricati, gli altri no. Quindi per me (e per tanti altri) gli altri giochi gratuiti sono rimasti lì nel loro elenco a far nulla. Dovrebbero scindere questa cosa, chi vuol giocare online per i cazzi suoi e chi lo fa ma vuole anche dei giochi inclusi ogni mese.