Bimbominkia: per la cassazione il termine è diffamante
Per la cassazione dare del bimbominkia a qualcuno è diffamazione aggravata perché definisce una persona con un quoziente intellettivo sotto la media.. Stando alla corte di cassazione dare del bimbominkia a qualcuno costituisce una forma di diffamazione aggravata. Come spiegato dalla corte suprema in una sentenza, l'epiteto, utilizzatissimo in ambito videoludico, equivarrebbe a dire al soggetto interessato che è dotato di scarsa intelligenza. Il reato di diffamazione aggravata scatta se la parola bimbominkia viene utilizzata in ambienti social particolarmente popolati, come dei gruppi Facebook. La sentenza nasce da una causa intentata dall'animalista trapanese Enrico Rizzi, chiamato bimbominkia da una sua …

Garth Brown
cassazione vai a fare in culo. Questo sono certi deficienti e continuerò a chiamarli tali.
AleAlex
Beh uno che indossa certi occhiali si merita di essere chiamato bimbominkia
Dan94
Be questa è censura, ogni cosa è un offesa. Depenalizzano i veri reati come omicidi e truffe e inaspriscono le pene per il nulla, questi stan fuori.
Nico Giraldi
La foto del tizio è tipo del 2007, quando ancora il termine bimbominchia non esisteva neanche nell'anticamera dei nostri cervelli. Quello è un truzzo.
Lux Veritatis
Nel 2007, il termine "bimbominkia" c'era eccome.
Fonte: Me stesso vissuto nel 2007.
Dan94
@Lux Veritatis attendibile?
Lux Veritatis
@Dan94 Così pare.