Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Jim Ryan è volato a Bruxelles per parlare con l'antitrust europeo di Microsoft e Activision

Jim Ryan è volato a Bruxelles per parlare con l'antitrust europeo dell'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft: questo è ciò che emerge dall'ultimo report pubblicato da VGC, che ha svelato gli spostamenti del CEO di Sony Interactive Entertainment.



In data 8 settembre 2022, il CEO di SIE avrebbe lasciato la sede per dirigersi a Bruxelles, nel quartier generale dell'antitrust europeo, per esprimere tutta la sua preoccupazione nei confronti dell'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, un affare da oltre $68 miliardi.



Da qualche tempo la presenza vocale di Jim Ryan si è fatta piuttosto insistente nell'orbita dell'accordo Microsoft-Activision. Dopo un primo momento in cui l'industria sembrava aver ben accolto la notizia dell'accordo, Sony Interactive Entertainment - e specialmente il suo CEO - hanno iniziato ad esprimersi in toni molto preoccupati sull'argomento.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 ottobre 2022 alle 13:40

Condiviso da Loli Hanta e altri 4.Piace a 8 persone, 2 persone

 

Un po’ come da piccoli si andava dalla maestra quando il bullo ti infastidiva. Spoiler: Passerai come pappamolle e non cambierà assolutamente nulla. Lo stesso accadrà qui.

 

Invece di organizzare meglio la propria azienda per offrire qualcosa di meglio ai propri utenti preferisce fare voli per tutto il mondo per cercare di fermare una cosa che sa che non potrà essere fermata
Peró tranquilli in questi viaggi ha avuto un'idea geniale se vi si rompe la ps5 vi basta pagare per avere un servizio clienti migliore
Così sicuramente vinceremo questa lotta
Mi fa una pena incredibile come sta messa sony dal passaggio ps4 a ps5

 

@P_Daniele si ma poi ormai basta pazientare e arrivano anche su pc i loro titoli e proprio con questa scelta, loro stessi, portano giocatori a microsoft

 

Buon per lui che ha i soldi per viaggiare, io li avrei sfruttati per andare da un'altra parte

 

Non sa che pesci prendere.
Regole di mercato di sony attualmente:
1) applicare politiche anti consumatore;
2) ostacolare politiche pro consumatore della concorrenza;
3) ridurre i costi di produzione;
4) aumentare il prezzo di vendita di ps5 per aumentare i margini;
5) far pagare gli update da ps4 a ps5 così come su pc si paga per passare da full hd a 4k;
6) il cliente deve essere spennato in ogni modo possibile prima che passi alla concorrenza.

Jim Ryan: è questo che noi intendiamo per “for the players”.

 

Raga, giusto per dire, all'Antitrust non si va a piangere. Se Ryan (o chiunque) ritiene che un'impresa inizi ad avere una potenza eccessiva è ovvio ci vada, poi grazie che il CEO di Sony lo fa per i suoi interessi, ma ripeto si è rivolto all'Antitrust, non è andato in TV a dire che Microsoft ammazza i bambini per fargli pubblicità negativa.

 

@Nappone Grande Gamer diritto commerciale? Oh mamma, tutta la mia carriera si fonda su una menzogna?
PS: a parte le cazzate, trattasi di un diritto che ha una sua autonoma forza (d.antitrust) e che si fonda sul d.amminostrativo. Poi, per le operazioni prende qualcosa dal societario ma anche qui, si differenzia 8n larga parte (vedasi io concetto di impresa nel nostro codice e nel diritto antitrust: completamente diversi)