Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I giochi live service in caduta libera nel 2024, Sony sarà la “vittima più gande” per Jason Schreier

Con l'inizio di un nuovo anno ripartono le previsioni per i successivi 12 mesi. A questo proposito, nelle scorse ore il noto giornalista Jason Schreier ha pubblicato i suoi pronostici per il 2024, prospettando un futuro in caduta libera per i giochi live service e, in questo ambito, per PlayStation in particolare.



“Dalla metà degli anni 2010, le aziende di videogiochi hanno cercato di inseguire Destiny e Fortnite creando i loro live service, prodotti che possono essere monetizzati per anni dopo il lancio iniziale“, ha scritto il redattore di Bloomberg, “ molti di questi giochi online hanno fatto fiasco e anche i giganti hanno fallito nella loro ricerca di una crescita senza fine, portando sia Bungie, creatore di Destiny, sia Epic Games, sviluppatore di Fortnite, a effettuare licenziamenti di massa nel 2023“.



“Giochi come Skull and Bones di Ubisoft e Suicide Squad: Kill the Justice League di Warner, ognuno dei quali è stato in fase di sviluppo per più di cinque anni e probabilmente è costato somme fra le otto e le nove cifre, sembrano essere condannati prima ancora dell'uscita“, ha continuato il giornalista. “Sony, che nel 2022 ha inspiegabilmente dichiarato di voler pubblicare dieci giochi live service nei prossimi anni, sarà la vittima più grande di questo crollo. Ha già cancellato diversi GaaS ed è ragionevole aspettarsi che ne seguiranno altri“. Ricordiamo a questo proposito che il colosso nipponico abbia già rimandato sei degli oltre dieci giochi di questa tipologia di recente.



L'articolo I giochi live service in caduta libera nel 2024, Sony sarà la “vittima più gande” per Jason Schreier proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

7 gennaio 2024 alle 15:10