Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Plus, i prezzi continueranno a essere rivisti al rialzo

I prezzi di PlayStation Plus continueranno a cambiare, presumibilmente al rialzo. Lo ha dichiarato il CEO di SIE Hideaki Nishino nel corso dell'ultimo report finanziario della compagnia. Negli ultimi anni, infatti, si è registrato un aumento degli abbonamenti ai livelli più costosi del servizio, a testimonianza che le lamentele di qualcuno non trovano riscontro nella realtà del mercato.



“Gli abbonati scelgono sempre di più i nostri livelli Extra e Premium, che ora rappresentano circa il 38% delle sottoscrizioni totali.” Un aumento che per i piani Extra e Premium ha visto le percentuali di utenti passare dal 13% e 17% rispettivamente nel 2022 al 16% e 22% rispettivamente nel 2024.



“PlayStation Plus è molto apprezzato dai nostri giocatori e continua a guidare il coinvolgimento. Abbiamo visto una tendenza all'abbonamento ai piani superiori del servizio, come testimoniato dalle percentuali rilevate nel 2024 anche dopo l'aumento globale dei prezzi che abbiamo realizzato nel 2023 e il più recente aumento in alcuni territori, per migliorare la nostra strategia di prezzo in certi mercati e per rispondere ad alcuni movimenti legati ai cambi internazionali. Continueremo ad aggiungere più valore al servizio e a sistemare la strategia dei prezzi in un mercato dinamico, per massimizzare i profitti.“



Ricordiamo che recentemente sono state svelate le prossime aggiunte ai cataloghi Extra e Premium di PlayStation Plus.



L'articolo PlayStation Plus, i prezzi continueranno a essere rivisti al rialzo proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

13 giugno alle 14:50

Condiviso da Riliu e altri 3.Piace a 4 persone, 6 persone

 

E te pareva non aumentassero....
Menomale ho fatto l'annuale scontato, per l'ultima volta ovviamente, il secondo rincaro no.

 

@Johiro Io all'inizio ero un po' scettico a dire la verità, passato da un pc che bene non andava e vedendo tanta roba nuova che mi pareva un insieme di arcani. Poi ho capito che finalmente avevo avuto un nuovo pc funzionante e che tante di quelle funzioni potevo gestirle o bypassarle.