Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla

Su Traverse Town (Comunità)

Benvenuti a Traverse Town, eterno luogo di ritrovo per i viaggiatori di mondi. Qui potrete prendervi una pausa dalle vostre avventure e prepararvi per la prossima, rilassarvi, stringere nuove amicizie e discutere con altri viaggiatori.

Salve wielders, ho pensato di creare una pagina apposita nella stanza per poter discutere di ciò che è ed è stato per voi Kingdom Hearts 3.
E' una pagina spoil.er free, si può discutere liberamente, commentando il finale, elaborando teorie, ecc ecc., quindi chi non ha finito il gioco non legga.
Unica cosa, se volete intavolare una discussione con qualcuno, fatelo rispondendo al suo commento, in maniera tale da rendere la pagina più ordinata. sisi



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Comincio io: il finale vi è piaciuto? Vi ha convinto? Come lo avete interpretato? Secondo la mia ottica Sora è riuscito a salvare Kairi utilizzando un ultima volta il potere del risveglio, e nel filmato finale lui torna effettivamente e fisicamente sulle Destiny Islands, riportando Kairi indietro e svanendo poco dopo perchè consumato. La lacrima di Kairi deriva, secondo me, da delle parole che Sora le ha rivolto e che ovviamente non abbiamo sentito nell'epilogo. La sua presenza fisica, non solo come illusione, si deduce dal comportamento di tutti gli altri, che fino a quel momento giocavano felici, cosa che non avrebbero fatto se Sora fosse già morto/scomparso, e dalla loro reazione, soprattutto quella di Paperino, che mostra chiaramente la sorpresa nel vederlo lì, insieme a Kairi, tornato dopo chissà quanto tempo.
Il suo risveglio nella Shibuya di Twewy sta a significare che lui è effettivamente morto, ma potrà tornare in vita sottoponendosi alle regole di quel mondo, e secondo me la carta che gli ha lasciato Luxord avrà una funzione fondamentale a riguardo.
Riku si sveglia nel mondo di Veerum Rex, segno che forse il prossimo capitolo sarà incentrato sui mondi "videoludici", e sulla ricerca di Sora da parte dei suoi amici.



QUESTIONE LUXU, MOM E FORETELLERS: Xigbar è Luxu, ok si era capito bene o male, soprattutto con la battaglia nel labirinto, ma come mai aveva ancora gli occhi gialli? e che cavolo c'è nella scatola?
I nuovi foretellers che fine hanno fatto? Leggendo i report si intuisce che sono finiti in altre linee temporali, e se l'amica di Lea ed Isa fosse stata proprio Skuld? Ephemer magari è finito nel cuore di Sora (così lo ha aiutato nel cimitero).



Dite la vostra sisi



-Toniuz



17 marzo alle 12:40

Condiviso da Xalcus e altri 2.Piace a 2 persone

 

È tutto plausibile quello che hai scritto e coincide quasi tutto con il mio pensiero, tranne per il discorso della ragazza che dai rapporti segreti si intuisce chiaramente fosse Ava.

 

Sono d'accordo solo in parte, ma più che parlare delle prime cose che hai scritto vorrei dare la mia teoria sulle ultime cose. Preparatevi a leggere tanto.
spoiler
Per Sora e Kairi: secondo me lui non è lì, ma ti fanno giusto capire che si è sacrificato per salvare Kairi, e gli altri sono "felici" semplicemente perché si erano già messi il cuore in pace da quando Sora ha detto di voler andare a salvare Kairi sapendo già come sarebbe andata a finire. E Paperino indica l'albero come per dire "ce l'ha fatta, l'ha salvata". Il punto è questo: non si parla del "semplice" potere del risveglio, nel senso che non ha usato lo stesso potere che è servito per riportare Ven. Non ha salvato Kairi dal "sonno", ma dalla "morte". Quindi non si parla di una visita nella Stazione del Risveglio, ma di nuovo nel Mondo Finale, e già nella battaglia contro il Demon Tide lui ha avuto il "culo" di tenere una forma ed un'altra possibilità proprio grazie a Kairi (l'unica che ha continuato a vivere all'interno dell'oscurità dopo quel combattimento). Ma in questo caso è Kairi la persona da salvare e Sora non ha nessuno aiuto. Ergo: lui, tornando lì per salvare Kairi, c'è rimasto, morendo "definitivamente" (tra molte virgolette) per salvare lei dalla morte, e quella che si vede alla fine non è altro che un suo "rimasuglio", come se Kairi volesse parlargli per l'ultima volta.
Io l'ho vista così, ma in effetti è una cosa che va molto ad interpretazione, seppur il significato finale rimanga praticamente lo stesso sisi
Su TWEWY e Verum Rex sono d'accordissimo invece.
Sulle cose dei Foretellers... eh, bel casino rotfl Ma la mia teoria è che l'amica di Lea e Isa sia Ava. O meglio, i report fanno capire quello, anche perché sono gli originali Foretellers ad esser finiti in altre linee temporali, non i nuovi. Questi ultimi non sanno assolutamente nulla dei compiti e del destino dei loro predecessori e sono stati raggruppati da Ava per prendere il loro posto per la loro imminente assenza. Senza contare che alcune persone di quel tempo (come Ven) sono stati "presi di forza" da esterni, non per altro (ma questo penso lo mostrino prima o poi sul X, anche perché per ora, lì, hanno mostrato solo Ven, Lauriam, Elrane e il collegamento tra gli ultimi due). Non a caso Xehanort cerca da sempre di conoscere al meglio le vicende della prima guerra e PRETENDE "la ragazza" da Ansem il saggio, come se ella fosse parte vitale di quella "leggenda". E ricordiamo che Ansem il saggio faceva esperimenti sui cuori e i ricordi delle persone, cosa che riportò in sé lo stesso Xehanort dopo l'amnesia e che mise un blocco alla curiosità di Ansem il saggio. Lei ha completato il suo compito, e per quello non compare nella "reunion" finale, ma potrebbe essere lì anche lei. Dove? Nascosta da Ansem il saggio.
E ti dirò di più: non solo Ava potrebbe essere l'amica di Isa e Lea, ma Skuld potrebbe essere la stella misteriosa che parla con Sora, e potrebbe essere lei il "collegamento" tra Sora e "la luce del passato", ovvero Ephemer e... noi. La cosa che potrebbe confermare quanto appena scritto è il momento in cui la stella dice a Sora chi sta aspettando: Sora lì ci rimane secco, come se conoscesse il nome (o uno dei nomi) che lei dice, e lui non dovrebbe conoscere NESSUNO dei tempi dei primi Foretellers, ma tra i nuovi ce ne sta uno che anche Chirity sta aspettando... Ventus. Che poi la doppiatrice di quella stella è nuova (Madison Davenport), quindi Ava è fuori discussione anche per quello, visto che l'avevamo sentita sul 2.8 (Isabella Moner), e su KH3 non è proprio presente.
Ah, e ci si può pure accorgere che tra quelle stelle ci sta UN'ALTRA Foreteller... o meglio, quella che è morta prima di diventarlo... Strelitzia. Ci sono le sue stesse identiche parole che utilizza nel X per descrivere il suo "rapporto" tra lei e il giocatore.
La cosa brutta è che il X, almeno sulla storia dei "nuovi Foretellers", non è andato troppo avanti, quindi certe cose non possiamo nemmeno pensarle per ora, tipo "da dove vengono Demyx e Luxord", "chi cazz'è Brain" ecc.
E, per finire, penso proprio che non sapremo nulla della scatola fino al ritorno del Maestro dei Maestri nei prossimi capitoli... e, personalmente, penso che il suo ritorno sia proprio legato alla scatola... letteralmente... asd

 

Però così unisci solo due punti su tanti. E poi ci sono un paio di errori, oltre ad un paio di cose in più a cui pensare spoiler
1) Ti ricordo che stai parlando di Marluxia, non di Lauriam, quindi un Nessuno, tra l'altro lo stesso del CoM, quello dell'originale Organizzazione (come dice lui stesso). Come TUTTI i Nessuno, quando "muore" si ricorda di come ci si sente essere "umano". Persino Xemnas lo fa. E lui, come Marluxia, parla di "ricordarsi come ci si sente". Infatti Marluxia dice testualmente "My heart is remembering how to feel. And now, I'm on the cusp of reclaiming my identity". Quindi non dice che "ora si ricorda", ma che "ora si ricorda come ci si sente ad avere un cuore" aggiungendo che "è vicino al reclamare la sua identità", quindi non l'ha ancora riacquistata in quel momento. Praticamente è la normale conseguenza del Nessuno che muore e si ricompone, cosa che non è successa completamente dopo CoM, perché subito ri-preso e ri-diviso da Xehanort (come si nota in diversi frangenti, come il finale segreto di Coded). E' come se Lauriam non fosse mai tornato completamente in sé e che prima di dividersi in Nessuno fosse ancora sotto l'amnesia (come Ven, che ancora non ricorda), mentre Elrena ha seguito Xehanort di sua spontanea volontà proprio per stare con Lauriam ("I was really just along for a ride" "With?" "My secret").
2) La stella non dice che sta "aspettando uno che non si ricorda di me perché ha un altro cuore dentro" ma "una persona che è stata cambiata nella sua cognizione, con un cuore sostituito, ma che una volta tornato in sé sarà afflitto dalla mia assenza". Per questo il tuo discorso si può attribuire a molti, non solo a Lauriam. E in più c'è sempre la cosa del nome detto a Sora, il nome di una persona che Sora CONOSCE, parole di Nomura. E Sora non conosce "Lauriam". E di certo Strelitzia non parla di suo fratello come "Marluxia". E poi, ripeto, non dovrebbe sapere niente di tutto quello che è successo (e sottolineo "non DOVREBBE").

Ma, di nuovo, non sto ESCLUDENDO la teoria, anzi, è probabile, ma la vedo meno fattibile ed interessante di altre su diversi fronti, perché ci sono cose che ancora non sono chiare e alcune che vanno a cozzare male con altre sisi

 

@Pazzo in teoria la stella non dovrebbe sapere neanche che la persona che sta aspettando è cambiata però lo sa, dunque può benissimo sapere che ora si fa chiamare Marluxia; per me in qualche modo Strelitzia e Lauriam sono rimasti collegati, come Terra/Naminé, e dice quel nome a Sora perché ormai da quando sta con Xemnas prima e Xehanort poi si fa chiamare così, pensando lo possa conoscere come Marluxia.

 

Per quello dico sempre che in questi casi non ci sono abbastanza elementi e che possono esserci più teorie, perché non sappiamo nemmeno cosa è successo ai nuovi 5 o, comunque, cosa succede tra l'ultimo aggiornamento di X e il prologo di BBS, quindi è possibile che la stella sappia determinate cose (come il cambio di cuore) proprio perché sono successe in quei momenti. Cose che ha visto e vissuto quindi, che per noi sono ancora un mistero.
Tra l'altro il discorso con Terra e Naminè è diverso: spoiler la volontà, il cuore e il corpo di Terra stavano tutti nel mondo della luce (in quel momento nello stesso punto, nel cimitero) e lui non è mai stato nel Mondo Finale, mentre Naminé c'è andata una volta separata da Kairi, sapendo però tutto quello che è successo perché, appunto, era nel mondo della luce insieme a Kairi ed era ancora collegata a lei, in quanto ancorata al mondo della luce. Il "collegamento" con la volontà di Terra c'è stato dopo: lei dice, al futuro, "proverò a rintracciare questa connessione" (tra Terra e la volontà), perché la scopre solo "setacciando le memorie", e quello è il potere di Naminè che conosciamo dal CoM, è diverso da qualsivoglia tipo di "collegamento".
Strelitzia, a parte un Lauriam (che non è veramente Lauriam ma un Nessuno relativamente senza cuore che fa da contenitore per parte di Xehanort), non ha nulla e non dovrebbe sapere altro.
Ma, in caso contrario, il tuo ragionamento ha senso e calza con le sue parole e con il possibile nome detto, quindi, ripeto, può essere tutto, ma ci vogliono conferme più concrete sisi

 

Spoiler Infine nel report 1, quello scritto dal Soggetto X dice che è stata portata via da Radiant Garden da un uomo con una benda sull’occhio, quindi non è stata nascosta da Ansem come tu dici; se non è successo nient’altro nel frattempo Soggetto X/Skuld si potrebbe trovare ancora con Luxu.

 

Ansem dice a "Xehanort" che non l'ha presa lei e che è stata la sua sparizione a fargli rendere conto dei suoi errori, ma non ribatte sulla risposta di "Xehanort" quando gli dice che voleva fare ammenda proprio con lei, dicendogli che l'ha presa lui. In più rimane il fatto che parlano di questo andando alla villa per cercare i "dati", quindi un qualcosa su Skuld, che sia lei o una parte di lei o dei semplici dati, sarà lì no?