Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Immagine di sfondo Premi sull'immagine e trascinala per spostarla

Su Traverse Town (Comunità)

Benvenuti a Traverse Town, eterno luogo di ritrovo per i viaggiatori di mondi. Qui potrete prendervi una pausa dalle vostre avventure e prepararvi per la prossima, rilassarvi, stringere nuove amicizie e discutere con altri viaggiatori.

http://vignette4.wikia.nocookie.net/finalfantasy/images/1/19/Kingdom_Hearts_Characters.jpg/revision/latest?cb=20130808121919



Curiosità 1



Nel primo Kingdom Hearts vi è una canzone "maledetta", una che si sente sia all'inizio che alla fine, si tratta di "Destati" , che è stata concepita per rappresentare il lato oscuro di Kingdom Hearts. Sono state prodotte molteplici versioni di questa soundtrack per poi scegliere la più adatta da utilizzare in game, ma la particolarità è che ogni volta che cominciavano a registrare accadeva qualcosa di strano, come ad esempio la corrente elettrica che andava via nell'edificio senza alcun motivo apparente.




Curiosità 2



Il lavoro sull'animazione dei vestiti è stato svolto separatamente,  infatti durante lo sviluppo del gioco per un periodo Sora non aveva nè i pantaloni nè la giacca. Il Director Movie di KH1 Takeshi Nozue ha descritto questo modello di Sora come una "preziosa immagine".




Curiosità 3



La parola Kingdom di "Kingdom Hearts"  ha un significato profondo per la saga, che non deve essere preso alla leggera. Il nome era stato pensato proprio perché il team di sviluppo era nuovo,  avrebbero dovuto lavorare su un gioco nuovo e quindi creare un proprio "regno" e cosi si era pensato a "Kingdom".
Nonostante "Kingdom fosse già stato scelto , il nome del gioco non poteva restare solo questo , esistendo già un gioco chiamato così, quindi iniziarono a pensare come migliorare il titolo e, durante questa fase, furono detti alcuni nomi a dir poco ridicoli, tra cui "Kingdom Champion" che poi era stato abbreviato in "Kinchan".
Alla fine si decise che doveva esserci "Hearts" nel nome per forza e cosi decisero di chiamarlo "Kingdom Hearts" per due ragioni:
*1-La grande importanza del cuore nella saga.
*2-Un titolo che si chiama solo "Hearts" fa ridere.




Curiosità 4



Verso la fine del gioco sarebbe stata disponibile una nuova area dei Confini del Mondo dove si avrebbe dovuto affrontare Riku, questa zona sarebbe stato un gigantesco cratere posto nell'isola. Ormai era completo al 90% quando poi fu scartato.




Curiosità 5



Pluto viaggia per molti mondi che non vengono mostrati nel primo Kingdom Hearts mentre aveva la lettera (quella del finale) e Nomura menziona che è stato anche in mondi che sono stati distrutti e che ora fanno parte dei Confini del Mondo (mondo costituito dai resti dei mondi distrutti). Inoltre il luogo dove si trovava Sora mentre ha chiuso la porta di Kingdom Hearts era parte del Castello dell'Oblio.



Curiosità 6



L'intro fu concepita per far si che il giocatore avesse dei dubbi se la storia fosse reale o un sogno.



Curiosità 7



Fra tutti i membri dell'Organizzazione XIII apparsi in Chain of Memories, Axel era il preferito di Nomura e di gran parte dello staff, per questo si è deciso di metterlo anche su KH2. Nomura aveva confermato già da prima che avrebbe avuto un ruolo "delizioso" e che alla fine avrebbe potuto far piangere il giocatore.



Curiosità 8



Per quanto riguarda la luna a forma di cuore , in realtà non era mai stata pianificata la forma di Kingdom Hearts, la luna sulla cover del primo Kingdom Hearts aveva solo un fine estetico. Dopo aver  chiesto a Kazushige Nojima di elaborare lo scenario per Kingdom Hearts II,  a Nomura è venuta l'idea di usare una luna a forma di cuore nel gioco.
Nello scenario infatti, Nojima aveva scritto che il Kingdom Hearts creato da Xemnas doveva essere una luna che galleggia sopra il Mondo Che Non Esiste, cosi a Nomura gli è venuta l'idea di usare la luna a forma di cuore della cover del primo Kingdom Hearts (luna che non era mai stata concepita come Kingdom Hearts).
Sin da quando è stato creato il Mondo Che Non Esiste, la Città Oscura è stata la prima cosa concepita, il piano era una città notturna, cosi Nomura ha pensato che sarebbe stato perfetto mettere questa luna a forma di cuore.



Curiosità 9



Nel primo Kingdom Hearts Topolino è apparso solo in una scena, perchè la Disney temeva che la Square Enix ne avrebbe abusato per aumentare la popolarità del gioco e quindi gli ha detto di usarlo solo per un'unica scena.



Curiosità 10



Nel finale di Kingdom Hearts II quando Sora legge la lettera di Kairi, la parola "Starting" della lettera è scritta male, infatti quello che c'è scritto è: "Now I will step forward to realize this wish. And who knows, stating a new journey may not be so hard".



Curiosità 11



Quando Hikaru Utada domandò a Nomura che tipo di canzone avrebbe dovuto comporre per Kingdom Hearts, Nomura le disse di preparare una canzone per il finale che si incentrasse sulla separazione tra Sora e Kairi, in quanto è stata una delle primissime idee, tuttavia voleva che il finale non fosse triste, ma ottimista.
Nomura disse "I testi erano cosi perfetti che non riuscivo nemmeno a parlare la prima volta che l'ho ascoltata, anche se le avevo detto di non metterci parole di cose non presenti nel gioco come "Cellphone",  lei poi ha aggiunto "Television" (ride) ma sono comunque soddisfatto , perchè può avere un significato profondo".



Curiosità 12



Inizialmente, sul primo Kingdom Hearts, Paperino e Pippo, dopo la prima battaglia contro Guardia di Ferro alla Città di Mezzo , avrebbero dovuto spiegare a Sora le abilità e le magia attraverso una canzone, ma l'idea fu scartata quasi subito.



Curiosità 13



Tra mondi disney e mondi originali, Nomura inizialmente aveva intenzione inserire 20 mondi nel primo Kingdom Hearts, senza averne parlato con nessuno.
I mondi erano stati scelti in base alla popolarità, ai personaggi ed i luoghi, ritenuti "interessanti" o meno per il pubblico.



Curiosità 14



L'intenzione di Yoko Shimomura durante lo sviluppo di "Destati" era di comporre una canzone in italiano, in modo che gli inglesi e i giapponesi non potessero capirla subito, inizialmente si pensava anche di farlo in latino o in tedesco.
Anche se Kingdom Hearts conta 74 brani, in realtà Shimomura ne ha composti 99,  semplicemente perchè non voleva arrivare a 100.
Kingdom Hearts tuttavia ha oltre 15.000 tracce audio, che contano il suono dei passi di ogni personaggio in ogni terreno diverso, il tintinnio di ogni Keyholder e molti altri.



Curiosità 15



Durante lo sviluppo di Kingdom Hearts II, la battaglia contro Xemnas era stata concepita in maniera diversa, e soprattutto doveva essere più lunga. Infatti, dopo aver sconfitto Xemnas (finale), esso avrebbe assorbito i poteri di Kingdom Hearts e si sarebbe unito al Mondo Che Non Esiste, diventando una creatura simile ai Transformers. Dopo averlo sconfitto, sarebbe dovuto diventare una versione più distorta, conosciuta come Xemnas (Re) e Xemnas (Centauro).



Re



Centauro




Curiosità 16



Inizialmente in Kingdom Hearts bisognava salvare le Principesse del cuore con i loro rispettivi principi.



Curiosità 17



L'idea di includere i personaggi di Final Fantasy in Kingdom Hearts è nata perchè alcuni ruoli non sarebbero potuti essere assegnati a dei personaggi Disney.
Per esempio il ruolo di Leon come "Spadaccino Guida", che avrebbe aiutato Sora a iniziare il suo viaggio, non poteva essere preso da nessun personaggio Disney, tuttavia si è deciso di cambiargli il nome da Squall a Leon, per via della lettera di Topolino, in modo che ci sarebbe stata una suspance su chi fosse questo Leon durante la lettura della lettera, cosa che non sarebbe stata possibile con il nome Squall.



Curiosità 18



Molti fan sanno che il doppiatore del Maestro Xehanort in Birth by Sleep, Leonard Nimoy, è famoso per il suo ruolo iconico di Spock nella serie  fantascientifica di Star Trek, mentre il doppiatore del Maestro Eraqus, dello stesso gioco, è Mark Hamill, meglio conosciuto nel ruolo di Luke Skywalker di Star Wars.
Quello che molti fan non sanno è che fu Nomura in persona a richiedere espressamente questi due per doppiare i personaggi per via dei loro ruoli passati di Spock e Luke Skywalker.



Curiosità 19



Se non siete fan della saga di Digimon, probabilmente non sapete che Quinton Flynn, doppiatore di Axel in Kingdom Hearts, è anche doppiatore del protagonista di Digimon Data Squad, ovvero Marcus Damon. Vi chiederete "che c'entra con Kingdom Hearts?"
Nell'episodio 20 di Digimon Data Squad, Marcus inizia a parlare riguardo a quello che si ricorda della sua prima casa. "I remember my first house! Every little nook and cranny of it. I got it memorized all right here."



Curiosità 20



I cespugli nel giardino del Castello Disney sono basati sul cortometraggio animato del 1935 "Il Concerto", dove ci sono tutti i personaggi esclusi Topolino, Paperino e Pippo. Questo cortometraggio è conosciuto per essere il primo disegno a colori.



Curiosità 21



Inizialmente il nome di Kairi doveva essere "Kai", tuttavia Nomura non credeva fosse abbastanza femminile, quindi iniziò a provare ogni sillaba giapponese alla fine del nome (iniziando con la "a") finchè non ne trovò uno che gli piacesse.
Fu cosi che naque il nome Kairi.



Curiosità 22



La balena di Pinocchio doveva essere un Boss nell'originale Kingdom Hearts che Sora, Paperino e Pippo avrebbero affrontato da dentro la Gummiship. Tuttavia avevano problemi a creare animazioni per la Balena durante la lotta e sarebbe venuta molto grezza, quindi l'hanno rimossa, per riprenderla successivamente nel Birth By Sleep Final Mix, come Boss dell'Arena.



Curiosità 23



Kingdom hearts Coded è nato in maniera particolare: durante la riunione infatti... Nomura era ubriaco.
Il co-direttore di Kingdom Hearts Coded, Hajime Tabata, noto anche per essere il regista di Crisis Core: Final Fantasy VII e Final Fantasy Type-0, stava parlando con Nomura da ubriaco durante tarda notte e iniziò a parlare di Coded, Nomura usava una lavagna per spiegare le sue idee. Non iniziarono subito i lavori per il gioco, ma poco più avanti il gioco iniziò ad essere sviluppato.



Curiosità 24



Il doppiatore di Riku , David Gallagher , è cresciuto con molti videogiochi, ma in particolare con la saga di The Legend of Zelda e ha ammesso che durante il "Fight Day" (l'ultimo giorno di doppiaggio che viene usato per registrare le grida di battaglia) si è ispirato alle grida di battaglia di Link per fare quelle di Riku, anche se ha cercato di essere il più originale possibile, ma nessuno è perfetto e forse è per questo che alcune sue grida possono ricordare quelle di Link.



Curiosità 25



Una piccola curiosità che non riguarda direttamente il gioco in sè: lo sapevate che per promuovere Kingdom Hearts Re: Coded venne esposta una statua raffigurante Sora, Pippo, Paperino e Topolino al Tokyo DisneySea (il parco di divertimenti Disney in Giappone)? Purtroppo rimase esposta soltanto un mese ma è sicuramente un ottimo modo di fare pubblicità.



http://www.themarysue.com/wp-content/uploads/2013/01/KingdomHearts.jpg#geekosystem







FONTE: Kingdom Hearts Ultimania e kingdomheartsplanet , ovviamente rielaborate tutte di mano mia :D



-Toniuz

1 luglio 2015 alle 11:55

Condiviso da Crash_96_B e altri 10.Piace a 17 persone

 

"Kingdom hearts Coded è nato in maniera particolare , infatti durante la riunione , Nomura era ubriaco." Si capiscono molte cose...

Comunque mi sarebbe piaciuto affrontare Xemnas Re e Xemnas Centauro T_T

 

O mio dio :sbav: la curiosità numero 19 non la sapevo. Non ci avevo fatto mai caso, comunque devo dire che come personaggi un po' si assomigliano asd sono entrambi due tipi molto focosi.

 

Squall Leonhart >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Leon