Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cinema Land

Gruppo dove ognuno può recensire l'ultimo visto, postare gli ultimi trailer, consigliare i propri film preferiti ad altri utenti e scoprire cosa offre il magico mondo del cinema.

AmazingAlex

ha pubblicato un'immagine nell'album Movie Games

Questo l'avevo già postato una volta, ma ce lo metto lo stesso.
Come film in se, "Like A Dragon" è un film (diretto da Takashi Miike) un po' random perchè non si capisce niente il più delle volte. Teoricamente il film segue la trama del primo Yakuza, nella pratica ci sono letteralmente 5 storie dentro una, tra Kiryu, Majima, due tizi innamorati che girano Shinjuku a rapinare negozi, un assassino coreano che deve completare un lavoro e due ladri che entrano in una banca per rapinarla per poi scoprire che però soldi non ce ne sono e quindi si trovano con degli ostaggi che però non gli servono a niente. E' tutto piuttosto caotico, non c'è mai un momento di tregua e spesso non ha nemmeno molto senso come la parte finale.

Eppure è tutto così perfettamente in linea con Yakuza, con tanto di scena in cui Kiryu si beve la Stamina Up per ripristinare l'Heat Gauge e picchiare tutti, in linea con il suo umorismo, la sua follia e la cosa principale: il divertimento, perchè sono sicuro che a guardare questa versione di Miike vi divertirete perchè prova davvero a riprendere il feeling del gioco e secondo me ci riesce. E' uno di quei film so bad so good, non è il massimo ma finisce col piacerti comunque. L'attore di Kiryu secondo me è un misscast principalmente per la sua stazza fisica, quello di Majima è perfetto e si è divertito un sacco sicuramente. C'è pure Toshihiro Nagoshi, il creatore di Yakuza.

Voto: 3.5/5 ma potrei essere un po' biased perchè amo la serie.