Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

La vostra retroconsole preferita?

Stasera ho l'animo parecchio curioso (o forse mi annoio e basta :D).
Comunque, come da titolo. Qual è la piattaforma di gioco appartenente ormai al passato (recente o remoto, fate voi) che avete amato alla follia e che amate ancora oggi?
C'è qualche motivo particolare e/o esperienza personale che vi ha portato a scegliere proprio quella console?
Quali giochi imperdibili vi hanno portato a preferire proprio console X come vostra console preferita a discapito di tutte le altre che avete provato?
Sono curioso di leggere le varie risposte, dai. sisi

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Purtroppo non ho avuto il privilegio di possedere molte console come parecchia gente qua su Ludo e in giro per il mondo, però quando mi sono comprato coi miei sudati risparmi la PS3 80GB Fat a 400 e rotti euro, me ne sono completamente innamorato. L'ho trattata anche meglio della mia fidanzata, ed era un vero mulo di console. Ho passato gli anni migliori della mia vita, tra Call of Duty World at War, Killzone 2, GTA IV, Bioshock, Fallout 3 e New Vegas e tanti altri che non sto qui a citare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Che han fatto parte della mia infanzia sicuramente PS1/2 e gba/ds, dove mi sono innamorato di moltissimi titoli, però mi sento di dire che la console che più ho preferito è PS3 , dato che ero più grande e riuscivo a capire meglio i titoli che giocavo, poi ovviamente ho recuperato tutte le altre console e oggi me le sparo tutte

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Di quelle poche console che avevo, la mia preferita in assoluto è il Nintendo DSi. Come mai? Molto semplice. Quando ero molto piccolo, possedevo il DS Lite dopo aver fatto codesto salto con il precedente GBA SP che avevo, venduto insieme ai giochi per GBA per poter comprare la nuova console. Per il DSi non mi ricordo come la ottenni, forse grazie al fatto che io sia andato bene talmente a scuola che i miei genitori me la regalarono o forse perché mi fu regalato per il mio compleanno. Una cosa vorrei dire, non ho mai avuto l'occasione di provare ai tempi la PSP, una perché non mi interessava e secondo non sapevo neppure della sua esistenza, quindi cercate di capire come è stato per me con l'esperienza con il DSi.

Il DSi era, per me, la console più innovativa e curata di tutte le console che abbia mai avuto sia nel passato e sia anche nel futuro. I suoi materiali di costruzione, il suo carisma, il sistema operativo che aveva, le musiche, gli effetti sonori, la grafica ben curata, il fatto di poter avere dei DSi Points di almeno 1500 gratis se comprata la console con lo specifico colore (in quel caso l'ho preso rosso, che era il mio colore preferito) e grazie ai punti gratis li ho spesi per alcuni DSiWare che mi interessavano molto, come l'Orologio di Super Mario e soprattutto Pyoro. Con Pyoro è stata una droga per me, quanto mi ci son chiuso con quel giochetto. Poi è arrivato pure Flipnote Studio, che per alcuni anni lo sfruttai moltissimo e lasciai la mia creatività decollare in tantissimi disegni che facevo, tanto da pubblicarli anche su Flipnote Hatena ed ho persino partecipato ad alcuni eventi, come il 25esimo anniversario di Mario e Zelda ed anche al riguardo sul terremoto del Giappone. Su Flipnote Hatena, scoprì tanti di quei bei disegni che ne rimasi a bocca aperta... per poi arrivare in un certo periodo di chiusura sia del sito e sia di Flipnote Hatena stesso. Purtroppo di tutti i disegni fatti con Flipnote Studio e pubblicati su Flipnote Hatena li ho persi tutti, tranne uno che l'avevo salvato su PC (per fortuna). Poi sfruttai molto la Fotocamera per fare diverse foto (a quei tempi non possedevo uno Smartphone) e grazie al DSi, partecipai pure ad un corso dedicato ai Rabbids, facendosi appunto una foto con la maschera di un Rabbids. Purtroppo io non ne uscì vincitore, ma l'importante è di aver partecipato. Poi sfruttai molto anche la possibilità di poter registrare dei suoni (che duravano ognuno una decina di secondi per volta), divertirmi ad alterare i suoni con dei filtri ed addirittura usai il DSi per ascoltare la musica inserita su Scheda SD. Era davvero fantastico! Oltre anche al fatto che potevo giocare a tantissimi giochi per DS. Caspita! C'era fin tutto e di più che volevo persino un lucano (va beh, quello no!) e potrei continuare a dire altro, ma non vorrei dilungarmi in po' troppo.

Mi scuserò in anticipo degli errori grammaticali e di scrittura che saran presenti. Questo perchè scrivevo molto di fretta e sullo smartphone. Pardon di nuovo!

La vostra retroconsole preferita?