Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Resident evil 2. L'originale su Ps1. Eccezionale sotto tutti i punti di vista, soprattutto la struttura a 4 scenari che a 2 a 2 creavano 2 storie alternative (Claire A-Leon B e Leon A-Claire B). Il remake bel gioco ma a livello di trama gli scenari non son sviluppati nel medesimo modo (I 2 scenari di Leon hanno le cinematiche identiche e stessa cosa i 2 scenari di Claire, inoltre le storie dei 2 scenari non si incastrano bene, hanno addirittura gli stessi boss a parte 1 mentre nell'originale gli scenari A avevano dei boss e gli scenari B degli altri).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

L'originale Resident Evil 2, naturalmente. :)
Lo trovo uno dei migliori per quel che concerne lo sviluppo dei personaggi ed è palesemente superiore al suo re-imagining del 2019.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sono da sempre un grande appassionato della serie e mi è difficile scegliere. Avrei detto il 2 perché lo giocai per primo e ha grandi personaggi e storia. Oltretutto essendo arrivato sul Nintendone è uno di quelli che ho completato più volte. Avrei detto Code Veronica perché lo giocai all'uscita su DreamCast ed era un gran gioco. Però poi ho votato il 4, quando uscì su GameCube spazzò via tutto il resto. Ancora oggi resta un titolo incredibile e rientra nella mia top ten personale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Re 1 remake e re 2 remake.

Il mio preferito rimarrà sempre il primo, sia per cagotto notturno che mi generò la scena dello zombie(che non mi fece dormire per giorni, avrò avuto 5 anni quando la vidi), sia perché poi rifinirlo quando ero più grandicello mi diede un senso di soddisfazione stupendo... Oltre che lo ritengo il più realistico.
I remake però danno quel qualcosa in più che secondo me mostrano la vera essenza della saga, il primo è la summa dei titoli vecchi, il secondo è il mix di tutta la saga e io ogni tanto ci rigioco ancora pur avendolo finito a febbraio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per un discorso affettivo il 4 spunta un po di più sugli altri....anche se,in tempi diversi e su console diverse li ho giocati tutti fino al 6...il 4 lo ho giocato su game cube e su PlayStation e mi ricordo che mi aveva appassionato x la grafica,l'ambientazione ( est Europa) e anche la storia...però belli tutti!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Anche nemesis mi aveva dato un ansia con il mostro che ti insegue in vari punti della storia...e anche il 6 ,che molti disprezzano mi è piaciuto perchè hai la possibilità di giocarlo con 4 personaggi e ognuno ha la sua storia, praticamente 4 giochi ( che si incrociano in determinati punti )

Qual'è il tuo gioco preferito della serie di Resident evil?