Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Resident evil 2. L'originale su Ps1. Eccezionale sotto tutti i punti di vista, soprattutto la struttura a 4 scenari che a 2 a 2 creavano 2 storie alternative (Claire A-Leon B e Leon A-Claire B). Il remake bel gioco ma a livello di trama gli scenari non son sviluppati nel medesimo modo (I 2 scenari di Leon hanno le cinematiche identiche e stessa cosa i 2 scenari di Claire, inoltre le storie dei 2 scenari non si incastrano bene, hanno addirittura gli stessi boss a parte 1 mentre nell'originale gli scenari A avevano dei boss e gli scenari B degli altri).

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Resident Evil 3, giocato quando ero piccino. Ricordo quando, all'inizio, Nemesis iniziava a inseguirti prima di entrare alla stazione di polizia. Ero piccolo quindi mi spaventai talmente tanto da spegnere la tv e riprendere solo il giorno dopo

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

L'originale Resident Evil 2, naturalmente. :)
Lo trovo uno dei migliori per quel che concerne lo sviluppo dei personaggi ed è palesemente superiore al suo re-imagining del 2019.

 

@RedWolf Non sono piccolezze; non in un Resident Evil. RE è sempre stata una saga piena zeppa di dettagli e andarne a modificare così tanti (alcuni di questi importanti) significa cambiare direttamente timeline. RE2 (2019) ha veramente tanti, ma proprio tanti, problemi legati alla trama e alla sceneggiatura e se perfino la CAPCOM si è scomodata ad ammetterlo tra le righe, vuol dire che qui c'è davvero un problema.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sono da sempre un grande appassionato della serie e mi è difficile scegliere. Avrei detto il 2 perché lo giocai per primo e ha grandi personaggi e storia. Oltretutto essendo arrivato sul Nintendone è uno di quelli che ho completato più volte. Avrei detto Code Veronica perché lo giocai all'uscita su DreamCast ed era un gran gioco. Però poi ho votato il 4, quando uscì su GameCube spazzò via tutto il resto. Ancora oggi resta un titolo incredibile e rientra nella mia top ten personale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per un discorso affettivo il 4 spunta un po di più sugli altri....anche se,in tempi diversi e su console diverse li ho giocati tutti fino al 6...il 4 lo ho giocato su game cube e su PlayStation e mi ricordo che mi aveva appassionato x la grafica,l'ambientazione ( est Europa) e anche la storia...però belli tutti!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Anche nemesis mi aveva dato un ansia con il mostro che ti insegue in vari punti della storia...e anche il 6 ,che molti disprezzano mi è piaciuto perchè hai la possibilità di giocarlo con 4 personaggi e ognuno ha la sua storia, praticamente 4 giochi ( che si incrociano in determinati punti )

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Come fan della serie di Resident evil xd
Non vedo... l'ora di giocare anche al remake... del mio gioco preferito Resident Evil 3.
Anche se...ho il dubbio che...le emozioni che mi ha suscitato il primo Resident Evil 3, non me le farà mai provare questo Remake però la modalità Multiplayer online (Resident Evil Resistance)… magari… riuscirà a farsi perdonare… .

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il 3 è quello con nemesi? Se lo hai giocato all'epoca vuol dire che siamo coetanei o quasi....e concordo con la tua affermazione..meglio non avere aspettative cosí alte .. perché l'immagine che conserviamo è strettamente legata all'età che avevamo...

 

Ma...potrebbe anche essere…che invece io apprezzo più il nuovo remake… rispetto al suo predecessore..
Però...in un certo senso… proprio come hai detto tu.
Ora...dobbiamo solo attendere...il giorno dell'uscita del gioco…XD

 

@Cia Xytro mi farai sapere... ovviamente spero che ti piaccia, lo dicevo perché mi hai fatto ripensare a certi giochi ( tipo i primi tomb Raider) che, graficamente ,oggi farebbero ridere...ma quando lo giocai era rivoluzionario

Qual'è il tuo gioco preferito della serie di Resident evil?