Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Onestamente se non li avessi tutti in CD, guarderei ex novo gli anime dello studio ghibli.

 

@il fuoco solo 2 sono state rilasciate. 4 sono rimaste in cantiere. Su molte altre (rilasciate) ha lavorato in collaborazione, magari per le canzoni.
Dei vari film, quelli che reputi pessimi sono Valiant e il fiuto di sharlock Holmes, ad esempio. Ma sono lavori degli anni 70 che in Italia hanno tradotto specificatamente per i bambini. Dopo il fiuto di sharlock Holmes, non so se sai la storia, in italiano non è uscito nulla Fino al castello errante o giù di lì, nel 2008 mi pare. Io fino a quella data li ho sempre visti solo sub ita.
Nin trovo traduzioni indicibili, tranne appunto per Valiant che comprerò sono se è quando verrà riedito - magari pure remastered-.
Nel frattempo mi son dato a Shinkai.
È mi piace prendere anime + manga ma sopratutto perchè la passione è arrivata alla bambina, che passa bei momenti con me e la mia compagna e di tanto in tanto organizza serate anime con le amiche. Vedere 5/6 ragazzi di 10 anni in lacrime con popcorn in mano è priceless. Lì capisci l ottava arte.
Per cui, se non lo conosci, ma dubito, prova Shinkai.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

 

@Bux92 ah allora in questo caso personalmente andrei su qualcosa di nuovo (come l'attacco dei giganti), anche se un re-watch di Death Note non fa mai male in effetti. sisi

 

@illy4691 Più che altro vorrei fare un rewatch perché non mi ricordo niente o quasi, ma purtroppo il finale me lo ricordo bene.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Death Note è il primo anime da vedere assolutamente poi ci sono anche Attack on Titan, Gurren Lagann, Hellsing, One Punch Man, Full Metal Alchemist, Cowboy Bebop, Kiseiju, Dorohedoro, Beastars, The Promised Neverland, Assassination Classroom e Jojo's Bizzare Adventure

Quale anime vedere su Netflix?