Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Salve ragazzi, Ho appena acquistato un Kindle paperwhite e mi e tornata la voglia di leggere qualcosa di fantasy, una saga magari.

Nessun sottogenere nello specifico, semplicemente qualcosa che prenda molto. Qualche consiglio?
Oppure anche qualche libro, sempre fantasy, incluso in Kindle Unlimited, se ne conoscete qualcuno

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Se cerchi un fantasy con un ottimo worldbuilding, dei colpi di scena pazzeschi e dei bei approfondimenti psicologici ti consiglio i libri di Brandon Sanderson asd
Solitamente si inizia con Mistborn o Elantris, ma la vera punta di diamante di questo autore è la saga de Le Cronache della Folgoluce. Non trovi i libri con kindle unlimited, ma spesso gli ebook stanno in offerta a 1 € asd
Se invece cerchi qualcosa di molto classico, ma scritto veramente bene ti consiglio la Hobb, con la trilogia dei Lungavista. Anche questi libri li trovi facilmente in sconto, soprattutto ora che arriva Natale.
Se cerchi qualcosa di cruento ci sarebbe Abercrombie, a me non è riuscito a prendere, ma è innegabile la sua bravura. Dipende tutto se apprezzi il genere.
Se ti piacciono le cose complicate, hai tanta pazienza e voglia di prendere appunti vai di Malazan. Sappi che è parecchio pesante come saga, ma è altrettanto bella.
Infine se cerchi opere meno impegnative ma comunque scritte bene e con una storia interessante ti consiglio:
La quinta stagione di N.K. Jemisin
L'ascesa di Senlin di Josiah Bancroft
La saga dell'Attraversaspecchi (non ti fare ingannare dal nome del primo libro, la romance è marginale e poco presente)
Sei di Corvi di Leigh Bardugo

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Anch'io ho quel kindle! 😁 Io sul kindle sto leggendo la saga de La ruota del tempo che mi prende molto, sono 15 volumi, ormai è come se i protagonisti vivessero con me 😁, mi sono strapiaciute anche Le Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi, seguite poi da Le Guerre del Mondo Emerso e Le Leggende del Mondo Emerso. Bella anche la saga di Eragon di Paolini, sono 4 mattoni 😁, Le saghe di Asimov, non perdertele, ma al momento la più stupenda resta la saga del Trono di spade, letto tutti i volumi finora usciti!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

The witcher? Tra l'altro vorrei iniziarla io appena recupero tutti i volumi 😁

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Potresti leggere la saga di Tolkien, ossia: il Silmarillion (lettura difficile), Beren e Luthien, La Caduta di Gondoli, I figli di Hurin, Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli
Oppure la saga di Harry Potter
La saga della Sedicesima Luna
La saga delle gemme: Red, Blue e Green
La saga di Maze Runner

Salve ragazzi, Ho appena acquistato un Kindle paperwhite e mi e tornata la voglia di leggere qualcosa di fantasy, una saga magari.